Artisti Amatoriali

Forum per appassionati di scrittura, musica, disegno e ogni forma artistica

IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Chiacchiere in libertà

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34, 35, 36  Seguente
AutoreMessaggio
Franco Ceredi

Punti : 1433
Reputazione : 13

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Lun Lug 13, 2015 2:58 pm

Buongiorno a tutti!
Con grande piacere e soddisfazione vi comunico che un'altra delle nostre realizzazioni ha avuto un notevole riconoscimento da parte del Future Film Festival: il video “La tradizione del liscio romagnolo nei giovani” da me realizzato, è stato selezionato per il premio “Storie!”.
Ma non finisce qui! Il filmato potrebbe addirittura vincere; questo dipende da voi e dal vostro voto!
Il video può essere votato a partire dal 13 luglio fino al 15 settembre 2015 (da una a cinque stelle una sola volta al giorno per ogni video).
Questo è il link:

http://storievideocontest.it/

Quindi, se vi piace, votatelo più che potete (con cinque stelle!), anche ogni giorno se riuscite!
Per chi vota, sono in palio 8 fantastici iPod Shuffle!
Votate, votate, votate!!!!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://sites.google.com/site/bluarrowfilm/
Franco

Punti : 3568
Reputazione : 67

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Lug 22, 2015 2:12 pm

Vedere il profilo dell'utente http://www.francofarina.net
Franco

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Set 02, 2015 12:52 pm

La mostra che ho fatto a Varenna tra Luglio ed Agosto è andata bene.
Bello il posto e bella la gente.
Ho dipinto anche parecchi acquerelli mentre ero lì.

Ora sono in studio e vi posto l’ultimo dipinto che ho fatto dal titolo “La modella” , un dipinto su tela cm 40x60.

Vietata la riproduzione non autorizzata www.francofarina.net

Un caro saluto.
Franco Farina
www.francofarina.it
www.francofarina.net
www.pittoriritrattisti.it

Face Book: http://www.facebook.com/franco.farina.148
https://www.facebook.com/pages/Franco-Farina-Italian-Master-Artist/682464255212792?ref=aymt_homepage_panel

You tube:: http://www.youtube.com/watch?v=StmqUWDhd4g
Renata Rusca Zargar

Punti : 1803
Reputazione : 3

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Gio Set 17, 2015 8:53 pm

Carissimi amici di Artisti Amatoriali,
nel ringraziare l’Amministratrice che mi permette la costante pubblicazione della newsletter della Biblioteca di Libromondo, vorrei ricordare ai lettori del sito che la Biblioteca, essendo inserita nella Catalogazione Nazionale, può fare prestiti interbibliotecari. Ciò significa che il prestito gratuito è accessibile a tutti, dovunque.
Al link http://zacem-online.org/libromondo.html si possono trovare ulteriori informazioni.
Grazie !
Vedere il profilo dell'utente http://senzafine.zacem-online.org/
Fatachiara
Admin

Punti : 11591
Reputazione : 272

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Gio Set 17, 2015 8:56 pm

Sono io che ringrazio te ! Sei carinissima come sempre. baciocuore

-----------------------------------------
Vedere il profilo dell'utente
Franco

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Gio Ott 01, 2015 11:15 am

Questa settimana ho due inviti in due località diverse.

Uno è una mostra dal titolo "Profonda bellezza"
organizzata nel locale :

Garden Café The Lounge Club
Via Trilussa 11, 20823 Lentate sul Seveso (MB)

La data è unica, Sabato 3 Ottobre 2015 dal Pomeriggio in avanti fino le ore 23.00 .
Verranno esposte una serie di miei dipinti e le recenti opere che ho appena completato, tra cui quella allegata qua; e vi sarà un video riguardante le mie opere prodotto da Matteo Ratti.

Invece Domenica 4 Ottobre 2015 sono a Bergamo Alta in Piazza Cittadella con una associazione di artigiani ad esporre i miei libretti con fiabe, poesie con acquerelli, porterò anche qui alcuni miei quadri.
Speriamo che domenica ci sia una buona giornata, in caso di forte pioggia non vi parteciperò. Ma le previsioni sembrano essere di cielo nuvoloso e rari piogge. Speriamo in una buona giornata domenica.

Fatemi sapere se avete modo di partecipare ad una di queste esposizioni.

Intanto un cordiale saluto e vi lascio con una mia recente opera dal titolo "Dama del lago" dipinto olio su tela 50x100 cm.
Su Facebook alla mia pagina commerciale "Franco Farina Italien Master Artist" potete vederla in una definizione più adeguata e anche varie foto mentre la dipingo.

Arrivederci a presto.

Franco Farina
Franco

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Ven Ott 09, 2015 11:26 am

Vi auguro una buona giornata.

Una nota sugli artisti:
Gli artisti come sapete sono dei ribelli allo status quo ed operano una ribelione silenziosa, le armi per questa rivoluzione sono i pennelli, i colori, gli strumenti musicali e  tutto ciò che un artista usa per creare le sue opere, ed in particolare la sua fantasia ed immaginazione.
Perchè vi dico questo? Perchè desidero che voi siate degli alleati nel portare avanti questa rivoluzione silenziosa.

Oggi vi mando un acquerello del "traghetto di Imbersago".

Questo traghetto, disegnato e fatto costruire da Leonardo da Vinci, il quale usa la forza della corrente del fiume per muoversi da una sponda all'altra del fiume. Ed oggi funziona tutt'ora sugli stessi principi ed ha la stessa linea di allora.

Se andate su Facebook a questa pagina:
https://www.facebook.com/aquarelli.fiabe.poesie?fref=ts
troverete varie versioni di questo dipinto fatto con varie tonalità diverse di colore.
E lo vedrete anche con una definizione migliore.
Se vi piace la pagina, non esitate a schiacciare il tasto "mi piace" sulla pagina.

Vi faccio anche sapere che Domenica 11 Ottobre espongo con altri pittori a Lecco in Piazza XX Settembre, dalle ore 9,00 alle ore 18,45. Porterò i miei libretti e vari miei quadri. Le previsioni meteo sono di bel tempo per cui un giro sul lago di Lecco è gradevole. Se avete modo di venire fatemi sapere.

Allegato l'immagine dell'acquarello che ho dipinto "Traghetto di imbersago" cm 50x35. Dipinto disponibile.

Un cordiale saluto.

Franco Farina
Franco Ceredi

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Lun Ott 19, 2015 9:49 am

Ciao a tutti, sono Franco Ceredi e mi diletto a realizzare film di carattere amatoriale, forse qualcuno degli utenti di lunga data si ricorda almeno un pochino di me. Dopo il grande successo di pubblico del primo film, mi accingo a realizzarne un altro che sarà una specie di sequel del primo.

Questo è il trailer del primo :

Ultima possibilità per vederlo stasera 19 Ottobre 2015 ore 21 .
Per l' altro , se tutto va bene , dovrete attendere due anni.

A presto !
Franco Ceredi
francoceredi@hotmail.com

Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Lun Ott 19, 2015 9:58 am

Ciao Franco, ben tornato pioggia ! E' sempre un piacere vederti ogni tanto da queste parti. Peccato che i tuoi film vengano sempre proiettati nella tua zona pianto . Se riuscissi ad organizzare una proiezione dalle mie parti, verrei volentieri.

Franco Ceredi

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Lun Ott 19, 2015 10:30 am

@ Fatachiara

Grazie e bentrovata! Per la proiezione dalle tue parti non c'è nessun problema se esiste qualche sala disposta ad ospitarci. Ovviamente avendo realizzato il tutto con la collaborazione del Comune di Cesena che ci ha offerto gratuitamente tutte le location istituzionali in cui girare, l'ingresso deve essere rigorosamente gratuito.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: CERCASI FUMETTISTA   Mar Ott 20, 2015 6:29 pm

Ciao a tutti! saltellare
Sto aiutando un amico a trovare un fumettista (o comunque qualcuno che se la cavi con disegno digitale) per illustrare una storia - il cui autore è, per l'appunto, il mio amico.
Sfortunatamente, essendo un progetto molto "underground" e ancora in fase di elaborazione, non può essere un lavoro retribuito Sad quindi, ovviamente, va considerato come un hobby , anche se ci sarebbe bisogno di una certa regolarità nella creazione dei disegni.
Ah, l'autore della storia è russo per cui (nel caso in cui vi interessi il progetto) farò io da tramite!

Spero rispondiate, chiedo scusa se ho sbagliato sezione\modalità del forum ma non sono per niente pratica in queste cose Embarassed Embarassed Embarassed

Grazie per l'attenzione! thanks
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Ott 21, 2015 1:06 pm

Ciao Marta, ho inserito qui il tuo annuncio dato che ultimamente questo topic è il più frequentato. Spero che qualcuno risponda anche se ultimamente l' unico artista che viene ogni tanto è Franco Farina che pratica l' acquerello e non il fumetto .

Ciò che mi auguro è che il tuo annuncio sia serio poichè è già successo che degli artisti hanno risposto ad annunci simili sul forum e poi non sono più stati ricontattati.

Concludendo, essendoti iscritta, sei pregata di presentarti qui :
http://artisti-amatoriali.forumattivo.com/f3-presentiamoci
aprendo un tuo topic .
Preciso inoltre che questo non è un forum per reclutare followers per blog e social network quindi se vuoi condividere con noi le tue opere, devi postare tutto qui .
Vengono accettate solo opere che rispettino le comuni norme di convivenza civile quindi qualunque opera volgare ed offensiva verrà rimossa.
Grazie ! thanks

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Ott 21, 2015 2:58 pm

Fatachiara ha scritto:
Ciao Marta, ho inserito qui il tuo annuncio dato che ultimamente questo topic è il più frequentato. Spero che qualcuno risponda anche se ultimamente l' unico artista che viene ogni tanto è Franco Farina che pratica l' acquerello e non il fumetto .

Ciò che mi auguro è che il tuo annuncio sia serio poichè è già successo che degli artisti hanno risposto ad annunci simili sul forum e poi non sono più stati ricontattati.

Concludendo, essendoti iscritta, sei pregata di presentarti qui :
http://artisti-amatoriali.forumattivo.com/f3-presentiamoci
aprendo un tuo topic .
Preciso inoltre che questo non è un forum per reclutare followers per blog e social network quindi se vuoi condividere con noi le tue opere, devi postare tutto qui .
Vengono accettate solo opere che rispettino le comuni norme di convivenza civile quindi qualunque opera volgare ed offensiva verrà rimossa.
Grazie ! thanks
Ti ringrazio! Non sono abituata ai forum ^^'
L'annuncio è serio, sebbene non penso qualcuno possa essere interessato dato che non è retribuito, ma non si sa mai Wink
Riguardo la presentazione volevo farla ma non sapevo bene cosa scrivere eheh Embarassed  Ora la faccio e magari pubblicherò qualche mio "lavoro" Very Happy
Grazie ancora!
Franco

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Ven Ott 23, 2015 7:15 pm

L'autunno arriva con i colori caldi degli alberi e le sue giornate fresche.

Se ci mettiamo a guardare la natura, i suoi colori, la sua bellezza, le nostre giornate saranno piacevoli da vivere indipendentemente dal tempo che fa.

Domenica 25 Ottobre espongo con altri pittori in Piazza Pontida dalle ore 9.00 alle ore 18,30.
Giornata artistica organizzata dalla pro loco di Bergamo. Se avete modo di venire, sarò lì con i miei quadri, acquerelli e fiabe e poesie pubblicate nei miei libretti.

Buon fine settimana.

Franco Farina
Franco

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Gio Ott 29, 2015 7:23 pm

Buonasera a tutti,
come va?

Con l'autunno le giornate di luce si accorciano e vien buio prima. Gli alberi si colorano di giallo e di rosso e la natura si prepara per riposare e dona anche i suoi bei frutti.

Mi piacciono i colori dell'autunno.

Abbiamo un giovedì di pioggia, ma poi le previsioni sono di un fine settimana di belle giornate e quindi domenica 1 Novembre sono a Bergamo alta in piazza della Cittadella con una associazione di vari artigiani che espongono le loro manifatture ed io porterò i miei libretti con fiabe e poesie ed i miei acquerelli e alcuni miei quadri.

Per cui dalle 9.00 alle 18.00 di domenica 1 Novembre sono lì a Bergamo in piazza della Cittadella.

Allego un dipinto ad acquerello del "Traghetto di Imbersago sul fiume Adda" 50x35 cm .
Dipinto disponibile.

Un cordiale saluto.

Franco Farina
Franco

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Ven Nov 06, 2015 10:15 pm

Buongiorno , come va?

Decidete che sia una bella giornata e poi rendetela una bella giornata.

Ora, se avete mai pensato di prendere un mio quadro o litografia , prendetelo ora dato che questo contribuisce ad espandermi, ho vari progetti su cui sto lavorando, e questo porterà anche maggior valore a quello che avete preso o che prendete. E' un aiuto reciproco, da cui ne beneficiamo tutti.
Per qualsiasi domanda o richiesta fatemi sapere.
Parlarne non costa nulla.

Vi informo anche che Domenica 8 Novembre 2015 espongo in Piazza Pontida a Bergamo i miei quadri e libretti ed acquerelli. Evento organizzato dalla pro loco e vi saranno vari pittori ad esporre.
Orari dalle 9.00 alle 18.00

Allego un mio quadro di "Bergamo alta di notte" 22,5x50 cm.

Un cordiale saluto e un abbraccio.

Franco Farina
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Ven Nov 06, 2015 10:25 pm

Se domani mattina ci sveglieremo tutti con il sole sarà facile decidere che sarà una bella giornata. Idea

Considerando che la mostra sarà domenica, speriamo che il tempo regga. pioggia

Se sarà una bella giornata e l' invito verrà accolto da tanta gente di conseguenza, penso che farai dei buoni affari. I tuoi libretti sono un' eccellente idea regalo sia per Natale che per un compleanno. Idea

Franco

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Gio Nov 12, 2015 2:57 pm

Buongiorno ,
con queste belle giornate non sembra neanche possibile che tra un mese e mezzo circa sia Natale.
Eppure siamo già quasi a metà Novembre.

Quest'’anno a Natale regalate qualcosa che ha il calore della cosa artigianale.
Creo Arte, ovvero un prodotto estetico che regala emozioni ogni volta che lo guardate quindi
potrebbe essere un regalo prezioso come un bel ritratto e per farlo ci vuole il suo tempo.

Ma ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche dai quadri e ritratti, alle litografie, poi ci sono gli acquerelli, o ci sono i biglietti d’'auguri da usare a Natale con acquerello dipinto a mano e partiamo dai 10 euro oppure i libretti con una fiaba od una poesia abbelliti da un acquerello e siamo tra gli 15 euro ed i 22 euro per libretto, o 50 euro se prendete quelli di edizione speciale, dipende quale prendete. Fatemi sapere cosa vi piacerebbe per voi o da regalare.

Allego il dipinto “Il bacio” olio su tela 70x120 cm. Disponibili le litografie del dipinto. Per qualsiasi domanda scrivetemi.

Un cordiale saluto.

Franco Farina
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Gio Nov 12, 2015 3:02 pm

Ciao Franco,
io i tuoi libretti li conosco già , ne ho qualcuno a casa mia e altri dai miei genitori avendoli regalati a loro. Spero che tanti indecisi per le prossime festività natalizie si rivolgano a te perchè anche solo con un libretto faranno una bellissima figura.

Ragazzi, io il mio da Franco Farina da regalare ai miei genitori l' ho già prenotato; voi cosa aspettate ? Natale ormai è qui; sentite la slitta ? renne

Chi sarà a Bergamo città bassa domenica avrà anche modo di conoscere Franco e chiedergli ulteriori informazioni sui libretti visto che espone in Piazza Pontida.

Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Nov 18, 2015 8:04 am

@ martavvi

Non so se in privato qualcuno si sia candidato per il tuo annuncio, qua in pubblico non vedo candidature. Visto che è già passato quasi un mese, spero tu possa trovare dei fumettisti disposti a lavorare gratis altrove se qui non li hai trovati.
Come ti ho già detto, trovare qui è difficile poichè ultimamente l' unico artista che viene qui ogni tanto è Franco Farina e poichè posta sempre le sue opere ed ultimamente ha fatto anche delle mostre a Bergamo, dovresti esserti fatta un' idea riguardante la sua arte.
Consapevole di macchiare un po' il forum, ti avevo anche detto che è già successo che degli utenti hanno postato un annuncio come il tuo e dopo aver ricevuto le candidature degli artisti, sono spariti dal forum senza dare spiegazioni. E sai come si dice, quando si viene scottati una volta dall' acqua calda si ha paura anche dell' acqua fredda quindi anche se tu non stavi prendendo in giro nessuno, è normale che gli artisti qui non si facciano avanti.
Il consiglio che posso darti è di abbandonare la ricerca di artisti volontari per i tuoi progetti artistici e cominciare a condividere con noi qualcosa di tuo, anche solo un intervento in una delle sezioni sia attinenti che non attinenti all' arte. Abbiamo uno spazio vacanze dove parliamo delle nostre ferie, postiamo foto e ricordi vari . Poi c' è la sezione dedicata al cinema ed alla TV dove si può parlare di film e programmi vari. Se hai animali domestici c' è anche lo spazio dedicato a loro. Insomma ce n'è per tutti i gusti, basta prendersi qualche minuto e navigare un po'. cool

Franco

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Dom Nov 22, 2015 6:53 pm

Buonasera a tutti !

Quando possiamo mettere un soffio di poesia nelle cose che facciamo la giornata cambia. Vero?
Voi cosa ne pensate?

Possiamo mettere arte e poesia e rendere una giornata grigia una giornata piena di colore.

Quindi vi mando un po' d'arte da vedere così tocco le corde dei vostri cuori e le faccio risuonare di una dolce melodia.

Guardate il mio sito che sto man mano rifacendo ed aggiornando con l'aiuto di un amico; guardate e lì nella Galleria vi troverete un bel po' di opere che potete anche ingrandire a tutto schermo:
www.francofarina.it

Vi allego anche un' immagine di un mio dipinto dal titolo "Dea Silvestre scruta un nuovo mondo" che ho ritoccato e resa ancora più bella. E' un olio su tela cm 70x100 cm. Disponibile sia il dipinto che le litografie del dipinto a tiratura limitata per chi potesse essere interessato.

Un cordiale saluto e buona nottata.

Franco Farina
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Dom Nov 22, 2015 6:59 pm

Ciao Franco,
ieri a Ferrara è stato un bruttissimo sabato perchè ha piovuto dalla mattina alla sera e per tutta la notte. pianto

Per fortuna ci sono i tuoi quadri ed i tuoi libretti ! Con quella carica di colore è impossibile non vedere un raggio di sole nel grigiore di una giornata. I love you

La dea silvestre è stupenda e spero di vederla sulla copertina di un libretto che proporrai sia per la festa della donna che per la festa della mamma, due feste primaverili interamente dedicate alle donne. orsetta tenerezza

nilodan

Punti : 1408
Reputazione : 76

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Ven Nov 27, 2015 7:40 am

Buona giornata...
ed anche oggi il sole c'è
che vogliamo di più?
Vedere il profilo dell'utente http://nilodan-lavitameravigliosa.blogspot.it/
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Ven Nov 27, 2015 2:43 pm

Che bel gatto che hai Nilo ! Idea

nilodan

Punti : 1408
Reputazione : 76

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Ven Nov 27, 2015 5:58 pm

Non è mio. Si è solo prestato a stare in posa per una foto, mentre stavo passeggiando quest'estate in montagna.
Vedere il profilo dell'utente http://nilodan-lavitameravigliosa.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Oggi a 10:00 am

Chiacchiere in libertà

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 

Argomenti simili

-
» Il tunnel della libertà - 20 anni dalla caduta del Muro di Berlino
» La storia nei film (libertà e responsabilità dell'artista)
» W la libertà creativa
» La libertà di morire
» Libertà di espressione e censura mediatica/politico-religiosa
Pagina 33 di 36Andare alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34, 35, 36  Seguente

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Artisti Amatoriali  :: Off topic :: L'angolo delle chiacchiere-
Andare verso: