Artisti Amatoriali

Forum per appassionati di scrittura, musica, disegno e ogni forma artistica

IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Chiacchiere in libertà

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20 ... 36  Seguente
AutoreMessaggio
Fantasiosa

Punti : 5335
Reputazione : 81

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Lun Lug 18, 2011 10:24 am

Davvero ammirevole il lavoro che svolgi Gigg.

So quanto è dura.. per un periodo ho assistito un mio zio che poi è morto di tumore al cervello. L'ho imboccato, gli ho fatto forza e so quanto è dura. Sono debole di stomaco ma per lui non so come sono riuscita a trovare la forza. Mi ha rafforzato molto il carattere.

Non so tuttavia se riuscirei a farlo per un estraneo. Per fortuna ho la mia professione... comunque hai ragione, bisogna sapersi reinventare.

Non ho capito però una cosa... tu sei Napoletano trapiantato a Roma e itinerante anche in Sicilia? E tua moglie quando diavolo la vedi?

E' molto lungo il percorso per prendere l'attestato OSS?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Lun Lug 18, 2011 12:49 pm

Anche io l'ho fatto in precedenza per altre due persone una colpita da ictus e un altra malata terminale di melangioma, a confronto qui mi sembra una passeggiata.

Sono nato a Napoli, padre Napoletano, mamma Romana, ci ho vissuto i primi sette anni della mia vita, poi ci trasferimmo a Ciampino, mio padre imprenditore edile ai tempi, ci spostavamo a secondo il suo lavoro, poi a Monteverde Nuovo ( Roma )fino a 26 anni, poi mi trasferii in Sicilia, facendone ritorno tre anni fa.
Con la mia ex moglie non ci vediamo quasi mai, solo casi sporadici, abbiamo in compenso un ottimo rapporto di amicizia, collaboriamo per i figli e spesso ci sentiamo telefonicamente o su facebook .

Se non ricordo male si fa un corso di 600 ore per l'attestato ed è gratuito,
poi si può aggiungere la qualifica professionale riconosciuta, a differenza si imparano nozioni per pronto soccorso, quindi si può operare anche su strutture mobili o comunque si ha un aumento di stipendio in caso di lavoro in strutture ospedaliere o private, ed è a pagamento.
Fantasiosa

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Lun Lug 18, 2011 1:59 pm

Ex moglie? Ma mi pareva di aver letto che eri sposato felicemente. Boh non ci capisco piu' nulla. Shocked

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Lun Lug 18, 2011 2:27 pm

Ma certo cara sulla carta sono sposato e felice Very Happy
In pratica invece non lo sono e sono felice lo stesso Very Happy
Quindi hai letto bene e non sono bugiardo credimi.
E' accaduto di recente anche se ci sono svariati anni di incomprensioni,
quando l'ho scritto ancora mi illudevo, ricordi bene volevo addirittura prenotare una settimana sulla Costiera per i 25 anni.
Le ferie le ho lo stesso se vuoi approfittare... Very Happy altrimenti andrò a casa in montagna a meditare un po, su cosa fare per il prossimo futuro.
Fatachiara
Admin

Punti : 11591
Reputazione : 272

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Lun Lug 18, 2011 4:21 pm

@ Gigg60

E' sempre triste quando finisce un amore

Spero tanto che vedendo il voucher della vacanza per i 25 anni di matrimonio torni da te; la speranza è l'ultima a morire.

-----------------------------------------
Fantasiosa

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Lun Lug 18, 2011 6:36 pm

Che tristezza. Mi dispiace tanto per te Gigg. Sad
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Lun Lug 18, 2011 8:16 pm

Se volete mi faccio un piantarello anche io Very Happy
Secondo me a l'unica persona che deve dispiacere, non la nomino visto l'assenza, ma dove lo trova un altro s****** come me.
A volte nella vita ci si accompagna ci si tiene la mano, ma non si può, per una vita ricadere sempre sugli stessi errori, anche il più buono della terra arriva a stancarsi e cedere, ora basta gradirei che l'argomento finisca qui, a me non resta che attendere la prossima mancanza di terra sotto i piedi, solo allora sarò felice, dovrà imparare a sue spese stavolta e la vedo dura.
Grazie per la vostra premura, in questi mesi senza saperlo mi siete state di grande aiuto morale con la vostra presenza al comunicare e non è poco per chi apprezza le piccole cose.

Ultima modifica di Fantasiosa il Mar Lug 19, 2011 10:49 am, modificato 1 volta (Ragione : Modifica per linguaggio inappropriato.)
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mar Lug 19, 2011 7:05 am

Eh eh eh.......gigg60.......a me che non sfugge niente non è sfuggita quella parolina. Non so se Fantasiosa o f.scofield la sostituiranno con degli asterischi o con un sinonimo, però ti invito a stare più attento poichè non è bello in un forum culturale leggere certe cose.
Se vuoi che chiudiamo qui questo discorso, lo chiudiamo. Wink
Sta di fatto che a tutti dispiace tantissimo per quello che ti è successo soprattutto perchè stavate insieme da 25 anni (senza contare il periodo di fidanzamento) e ci sono anche 3 figli.

Fantasiosa

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mar Lug 19, 2011 10:51 am

Ragazzi.. allora cambiamo argomento....

ho tutto il naso e la fronte spellati... sig sob... sono giorni che vado avanti a mettere crema su crema...
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mar Lug 19, 2011 4:49 pm

Hai provato la nuova crema dell' Avon per tutta la famiglia? E' della linea Avon Care che di solito è scontata.
Se non ti piace l' Avon, puoi provare con la Just. C'è gente che sostiene che le creme della Just siano più buone di quelle dell' Avon anche se costano molto di più.

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mar Lug 19, 2011 8:19 pm

Fantasiosa ha scritto:
Ragazzi.. allora cambiamo argomento....

ho tutto il naso e la fronte spellati... sig sob... sono giorni che vado avanti a mettere crema su crema...

Buona sera pellecchia Very Happy
Anche afro il mio pitone sta cambiando pelle ma non mette nessuna crema.

Il rimedio della nonna: tuorlo d'uovo sbattuto e fatto essiccare sulla pelle, farai un po di puzza ma funziona toglie anche il prurito.

Fantasiosa

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Lug 20, 2011 7:18 am

Fatachiara ha scritto:
Hai provato la nuova crema dell' Avon per tutta la famiglia? E' della linea Avon Care che di solito è scontata.
Se non ti piace l' Avon, puoi provare con la Just. C'è gente che sostiene che le creme della Just siano più buone di quelle dell' Avon anche se costano molto di più.

No. Non ho provato. Ho messo della volgare crema idratante....

Sto andando a Belluno per lavoro in treno... Era meglio prendere la macchina... Che due noci... Il treno in ritardo.. La giornata di pioggia.. Meno male che ho l'ipod e l'ipad che mifanno compagnia se no il tempo non passa piu'.
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Lug 20, 2011 8:44 am

I ritardi dei treni non fanno più notizia; sono in ritardo quando le giornate sono stupende, figuriamoci in condizioni tipo pioggia. Ancora peggio.

Se il posto dove devi andare ha un parcheggio e non ti spaventa guidare fino a Belluno, allora ti conviene prendere la macchina.

Riguardo alle creme, posso consigliarti quelle della linea Avon Care che di solito sono scontate ed i doposole della linea Avon Sun.
Se non vuoi saperne dell' Avon per motivi tuoi, allora posso consigliarti di orientarti verso la Just provando la crema teatree.
Ti dico subito però che io non conosco le creme della Just; sento solo persone che mi raccontano di trovarsi bene e preferiscono spendere di più ed avere quelle creme lì piuttosto che spendere meno ed avere delle creme Avon.

Riguardo al rimedio suggerito da Gigg60, non posso dire nulla perchè non l'ho mai provato.

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Lug 20, 2011 9:02 am

Il sole della sicilia brucia anche i marocchini come me, confermo che funziona, al primo sole faccio sempre questa applicazione, onde evitare macchie e bruciature.
Oggi giornata del cavolo è una settimana che non riesco a fare una nuotata come consueto, oggi ci sarà un mare forza 5 minimo, stando al conto delle onde che arrivano a riva. Poco male stamani mi sono attrezzato con il portatile e sono qui a straparlare come al solito.

Vi auguro una buona giornata a tutti.
In particolare alle miss del forum.
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Lug 20, 2011 10:10 am

@ Gigg60

Un saluto tutto per le donne? Wow!

Fantasiosa

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Lug 20, 2011 1:46 pm

Che gentile Gigg. Bellissima voce. Complimenti.

Mi hai tenuta compagnia per un pezzo del viaggio di ritorno.

@fatachiara

Solitamente ci vengo in auto. Oggi ho deciso per il treno ma non lo faro' mai piu'. Per fare 120 km circa ci ho impiegato tre ore con il treno mentre in macchina ci avrei messo un ora scarsa.

Mai piu'.....

Non o niente contro le creme dell'avon. Una conoscente fa la presentatrice. Ciedero' di queste crrme.

Della just uso l famoso nettore per pulire le superfici lavabili eusavo la crema per i piedi e i sali.
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Lug 20, 2011 2:06 pm

@ Fantasiosa

Ricapitolando:

Avon: linea Avon Care oppure doposole Avon Sun.
Just: teatree

Visto che sono presentatrice Avon anch'io come la tua conoscente, se provi qualcosa fammi sapere (su come ti sei trovata)! Wink

Sono contenta di sapere che non hai niente contro l' Avon; ultimamente c'è tanta gente che non ne vuole sapere, poi scopre la Just che è molto più cara e va con quella.
Che dire, questione di gusti.

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Lug 20, 2011 4:47 pm

E' sempre l'ultima novità a colpire nel commerci, che io sappia l'avon è un marchio stabile e affermato da parecchi anni, di sicuro troverà un escamotage per la concorrenza, leggi di mercato.
Fantasiosa

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Lug 20, 2011 4:59 pm

Io non ho pregiudizi di nessuna sorta relativamente all'Avon.

Sono arrivata a casa finalmente dopo essere passata a fare una commissione a Mestre.

Mi sento uno straccio.

Buona notte ragazzi.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Lug 20, 2011 5:37 pm

Fantasiosa ha scritto:
Che gentile Gigg. Bellissima voce. Complimenti.

Mi hai tenuta compagnia per un pezzo del viaggio di ritorno.

Praticamente nulla a confronto alla compagnia che hai offerto tu sino ad oggi.
Me misero me meschino, devo recuperare di urgenza Laughing

Ciao buona notte anche a te.
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Lug 20, 2011 6:48 pm

@ Fantasiosa

Buonanotte carissima!

@ Gigg60

L' Avon è come dici tu; era nata come profumeria ed ora si può dire che è un piccolo supermercato poichè ha creme, prodotti per l'igiene personale, biancheria intima, biancheria per la casa e tanto altro sia per le donne che per gli uomini che per i bambini.
Quando in tv vedevo la pubblicità della crema contorno-occhi delle altre marche, non facevo in tempo a dire una parola che nel catalogo nuovo dell' Avon la trovavo ed anche migliore di quella delle altre marche poichè oltre ad essere idratante è anche antietà.
E parlo di crema contorno-occhi sia per le donne che per gli uomini.
Concludendo, visto che la nostra amica Fantasiosa non ha pregiudizi e conosce già una persona che è presentatrice Avon, può cogliere l'occasione di provare.
Se non si troverà bene, nessuno le vieta di rivolgersi altrove poichè spendendo un po' di più c'è la Just oppure la farmacia e spendendo di meno c'è il supermercato ed i negozi tipo "Acqua&Sapone" (che sembrano discount dell'igiene personale e della casa).

Chiudo il mio messaggio con la mia buonanotte!

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Lug 20, 2011 8:27 pm

Notte gioia.
Fantasiosa

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Gio Lug 21, 2011 7:31 am

Buongiorno.

Secondo me tanti disdegnano l'Avon solo perché è più sbrigativo comprare una crema al supermercato o in profumeria.

Grazie Gigg ma io non ho fatto nulla che non avessi voglia di fare.

pioggia
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Gio Lug 21, 2011 11:48 am

Fantasiosa ha scritto:

Secondo me tanti disdegnano l'Avon solo perché è più sbrigativo comprare una crema al supermercato o in profumeria.

Un motivo è quello. Un altro motivo è la Just; lo so perchè mi è capitato di parlare con della gente che si è innamorata delle creme della Just e comprare una crema della Just è come comprare una crema dell' Avon; bisogna fare l'ordine alla presentatrice ed aspettare che arrivi e si parla di una settimana dalla scadenza della campagna di riferimento (esempio: se compri una crema nella campagna n. 5, devi aspettare la scadenza della campagna prima che il tuo ordine parta e dopo che il tuo ordine è partito, aspettare una settimana perchè arrivi la crema. Quindi, se fai l'ordine il giorno della scadenza, ti conviene perchè aspetti solo una settimana mentre se fai l'ordine nel giorno di inizio della campagna, aspetti 3 settimane perchè una campagna dura due settimane e poi c'è la settimana in cui i prodotti sono in viaggio. Con l' Avon almeno va così, ma penso anche con la Just dato che a me è capitato di prendere un gel doccia della Just ed aspettarlo per 2 settimane.).

Fantasiosa

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Gio Lug 21, 2011 11:52 am

Si è vero. Si sa che se si comprano prodotti da Avon o Just bisogna aspettare un po' per averli. C'è chi ha pazienza e chi no.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Oggi a 9:59 am

Chiacchiere in libertà

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 

Argomenti simili

-
» Il tunnel della libertà - 20 anni dalla caduta del Muro di Berlino
» La storia nei film (libertà e responsabilità dell'artista)
» W la libertà creativa
» La libertà di morire
» Libertà di espressione e censura mediatica/politico-religiosa
Pagina 4 di 36Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20 ... 36  Seguente

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Artisti Amatoriali  :: Off topic :: L'angolo delle chiacchiere-
Andare verso: