Artisti Amatoriali

Forum per appassionati di scrittura, musica, disegno e ogni forma artistica

IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Chiacchiere in libertà

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 19 ... 36  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Lug 13, 2011 8:32 pm

Meno male nessuno è geloso, affare fatto quando ci vediamo Very Happy

Comunque intendevo dire : che appunto no c'è gelosia o non ce ne motivo,
da parte mia sarebbe una gran delusione comunque tradire, questo ci tengo a precisarlo, non l'ho mai fatto e dal momento che lo farei vuol dire che mi ritengo senza alcun legame, ma tu dimmi un po visto che hai tirato in ballo lo specchio della gelosia, metti il caso che ci fosse un motivo per esser gelosi, senza volerlo ti butti avanti per non cadere indietro...nel senso che noi siamo due perfetti sconosciuti, se si da il caso che noi dovessimo conoscersi in seguito e quindi accettare un eventuale invito, ti poni il problema a priori, conoscere una persona non è detto che seppur sposato debba uscire con te per tradire la moglie, o almeno nel mio caso non mi passerebbe neanche per la testa, e sono del'opinione che le cose si debbono volere in due il terzo sarebbe di troppo, e ricorda sta al genitivo Sassone la porta aperta per Elia.
Lo so oggi è molto più veloce, spesso veniamo sopraffatti di pensieri con botte e risposte, come prima di un incontro ci si prepara il discorso da fare, che non verrà mai fuori perché si parlerà di altro.
Voglio dire un incontro equivale e serve per approfondire un' amicizia o a far ingelosire un eventuale moglie o si parte col presupposto incontro no perché è sposato e la moglie si potrebbe ingelosire, in sostanza perché questa malizia improduttiva, alla conoscenza e allo scambio di magia con una persona che si stima, o che per un motivo o l'altro interessa .
Sai una cosa spesso nelle messaggerie mi hanno dato del porco soltanto perché anni a dietro dopo un scambio culturale, amichevole, usciva fuori il sono sposato in automatico hai bollo del puttaniere da evitare, come se non esistesse altro in un rapporto anche di semplice amicizia tra uomo e donna .
Non voglio farne un mio pregiudizio, so perfettamente che siamo ogni uno diverso dall'altro, quindi parlo per esperienza, sembra quasi pazzesco ma il dialogo a volte diventa riduttivo per pensieri sbagliati o per intento, sai quando ho avuto il problema che qualcuna si sarebbe potuta ingelosire e ho preferito non tradire, beh da puttaniere sono diventato frocio.
Pensare contorto come vedi a volte è inutile, dire sono sposato per non avere rotture è ugualmente inutile,come inutile è fare false promesse, inutile è anche rinunciare, se guardiamo a fondo tutto perso tra pensieri e nulla è inutile.

Non voglio fare una lezione di saggistica, sono semplici punti di vista, dove noto che sempre più spesso viene messo tutto in dubbio solo per pensiero o il timore di scoprirlo.
Tornare in alto Andare in basso
Fantasiosa

Punti : 5335
Reputazione : 81

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Lug 13, 2011 11:25 pm

A parte che la mia era una semplice battuta. Very Happy

In ogni caso non mi sono mai posta questo tipo di problematiche dato che non mi è mai sfiorata per l'anticamera del cervello ciò che tu hai scritto.

Non vedo perché un uomo/donna sposata non possa conoscere altre persone. Non c'è niente di male. Basta mettere i paletti in anteprima. Uno li mette per tutelarsi e tutelare le altrui persone. Appunto essendo sconosciuti non si sa mai le reali intenzioni dell'altra parte. Per cui una persona mette i punti sulle i.

Buona notte. Very Happy
Vedere il profilo dell'utente
Fatachiara
Admin

Punti : 11591
Reputazione : 272

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Gio Lug 14, 2011 5:41 am

Scusate se mi intrometto, ma io penso che se un uomo su internet chatta con delle donne senza provarci in quanto è sposato ma limitandosi alle due chiacchiere e correggendo eventuali fraintendimenti non è nè gay nè puttaniere; è un uomo che vuole fare due chiacchiere in amicizia e basta. E questo è possibile. Per fare un esempio, se un uomo sposato è appassionato di arte, in un social network conosce una donna anche lei appassionata di arte e si mettono a chattare su quell'interesse che hanno in comune, cosa c'è di male? Niente. Basta rimanere in quell'ambito stando attenti a non cadere nel peccato di adulterio. E ciò è possibile.
Riguardo al vedersi all'occasione di una mostra (sempre per rimanere in ambito artistico), perchè no ma in presenza dei coniugi per dimostrare che a parte un interesse di tipo artistico non c'è altro.
Non so se mi sono spiegata.

-----------------------------------------
Fantasiosa

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Gio Lug 14, 2011 9:17 am

Non ti sei intromessa. Mi fa piacere che tu abbia detto la tua. Poi questo topic non è mio e di Gigg ma di tutti gli utenti.

L'avevo aperto per non andare OT da altre parti.

Per quanto riguarda il tuo pensiero concordo. Smile
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Gio Lug 14, 2011 9:20 am

Grazie Fantasiosa!

Fantasiosa

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Gio Lug 14, 2011 9:34 am

Comunque... visto che siamo in argomento parliamo appunto di Gelosia. Voi lo siete?
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Gio Lug 14, 2011 9:38 am

Sì un po'. Wink

Fantasiosa

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Gio Lug 14, 2011 9:45 am

Pure io.... abbastanza... Very Happy
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Gio Lug 14, 2011 10:45 am

Nessun altro/a ?

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Gio Lug 14, 2011 12:34 pm

Fantasiosa ha scritto:
A parte che la mia era una semplice battuta.  Very Happy

In ogni caso non mi sono mai posta questo tipo di problematiche dato che non mi è mai sfiorata per l'anticamera del cervello ciò che tu hai scritto.

Non vedo perché un uomo/donna sposata non possa conoscere altre persone. Non c'è niente di male.
Silvia non è rivolto a te personalmente, difatti ho sottolineato che per mia esperienza così mi esprimevo, tu hai lanciato la palla e ho raccontato la mia percezione e deduzione su questo tema, nulla che a voi  appartiene, volevo solo un vostro punto di vista.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Gio Lug 14, 2011 12:47 pm

Fatachiara ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma io penso che se un uomo su internet chatta con delle donne senza provarci in quanto è sposato ma limitandosi alle due chiacchiere e correggendo eventuali fraintendimenti non è nè gay nè puttaniere; è un uomo che vuole fare due chiacchiere in amicizia e basta. E questo è possibile. Per fare un esempio, se un uomo sposato è appassionato di arte, in un social network conosce una donna anche lei appassionata di arte e si mettono a chattare su quell'interesse che hanno in comune, cosa c'è di male? Niente. Basta rimanere in quell'ambito stando attenti a non cadere nel peccato di adulterio. E ciò è possibile.
Riguardo al vedersi all'occasione di una mostra (sempre per rimanere in ambito artistico), perchè no ma in presenza dei coniugi per dimostrare che a parte un interesse di tipo artistico non c'è altro.
Non so se mi sono spiegata.

Certo che ti sei spiegata, forse il mio modo di fare, magari la gentilezza, la battuta, il gioco del doppio senso in modo scherzoso e puro può essere stato frainteso. Ma a risposta secca se sei sposato e sei qui a richiedere la mia amicizia vuol dire che hai qualche scopo ben diverso e quindi non mi freghi cosa risponderesti?
Dai di sicuro in questo contesto le cose per causa di forza maggiore,spesso vengono fraintese, è come se ti chiedessi diamo un volto e una voce a questo dialogo c' è totale sfiducia e lo comprendo ma non al punto di ricamarci sopra.
Fantasiosa

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Sab Lug 16, 2011 1:52 pm

Eccomi... Io non ho mai frainteso la tua gentilezza gigg qui sul forum. Non hai fatto niente di male. Chiaramente dietro un monitor e' facile fraintendersi ma l'intelligenza delle persone crea la giusta ripartizione tra la battuta e la frase detta seriamente.

Che fai? Io mi sono appena fatta una doccia e ho tutti i capelli bagnati. Amo l'estate perche' non c'e' bisogno di asciugarli con il phon.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Sab Lug 16, 2011 2:39 pm

Non vedo proprio cosa si possa fraintendere senza capire o conoscere, l'unica cosa che posso aver fatto di male in quest'ambito, è tra il sereno e il riempirmi di risate, anche quando ho lottato per la verità e la ragione, che non tutti conoscono.

Citazione :
Che fai?

Sono qui a pancia all'aria in attesa d'istruzioni di servizio tra non molto si sveglieranno i feriti ed io mi rimetto all'opera, ho avuto il vecchio in diarrea e la vecchia che rompe,non vedo l'ora che arrivi fine mese, nei primi avrei dovuto festeggiare, mi sotterrerò anche io, come vorrei un po di pace.

Bella l'estate per la sua praticità, il sole e la carica che ci da .
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Sab Lug 16, 2011 3:56 pm

gigg60 ha scritto:

Sono qui a pancia all'aria in attesa d'istruzioni di servizio tra non molto si sveglieranno i feriti ed io mi rimetto all'opera, ho avuto il vecchio in diarrea e la vecchia che rompe,non vedo l'ora che arrivi fine mese, nei primi avrei dovuto festeggiare, mi sotterrerò anche io, come vorrei un po di pace.

Bella l'estate per la sua praticità, il sole e la carica che ci dà .

Ma sei un infermiere? Suspect

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Sab Lug 16, 2011 5:11 pm

Peggio... un Oss, ma non mi lamento sai lavoro in privato e con tutta tranquillità gestisco una sola persona, con la collaborazione di una fisioterapista, la sorella e una collaboratrice domestica, in questo periodo un pochino da fare lo da anche sua sorella ma è tollerabile e calcolato come pattuito.
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Sab Lug 16, 2011 5:15 pm

Ho capito. Wink

Fantasiosa

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Dom Lug 17, 2011 4:38 pm

Buon pomeriggio. Scusate per l'assenza ma sono un po' tra le nuvole in questi giorni.

Gigg... ci spiegheresti bene in cosa consiste il tuo lavoro? Lo aiuti anche a mangiare e vestirsi? Devi pure lavarlo?

Non dev'essere per niente facile..
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Dom Lug 17, 2011 5:01 pm

Penso anch'io che non è facile quando l' OSS (Operatore Socio Sanitario, correggetemi se sbaglio) deve occuparsi delle persone non più autosufficienti.
Forse hanno vita più facile quelli che devono preparare le sale operatorie (è quello che fa l' OSS con il quale una mia amica è stata fidanzata per qualche anno).

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Dom Lug 17, 2011 5:19 pm

Il mio lavoro è di routine, inizio la mattina con l'igiene intima,con cambio pannolone, poi lo seggo lo porto in bagno e continuo con barba denti o meglio dentiera,faccia orecchie ecc poi una bella colazione poi si va al mare in questo periodo, o in villa o qualsiasi altro posto si voglia andare.
Spesso pranziamo fuori o rientrando cucino e mangiamo, per mangiare è autonomo, spazio pomeridiano dedito al pisolino, di nuovo un cambio al risveglio, poi sono libero per conto mio, non ho un orario fisso solitamente dalle 17,00 alle 19,30 poi cena cambio e di nuovo letto.
In questo periodo siamo fuori Roma non ho un sostituto che di solito viene il sabato e la domenica quindi ho solo la prima settimana di luglio e la prima di agosto libere poi tutto il resto è lavorativo in questo periodo c'è anche sua sorella autonoma in tutto, penso anche per lei solo per mangiare e portarli a spasso, Durante il giorno sono libero quando voglio, importante è non lasciarlo solo, ma tra fisioterapista,colf, sorella,
e vari amici c'è spesso compagnia e approfitto uscendo o facendo ciò che voglio, anche la sera una volta messo a letto si è liberi se è in compagnia altrimenti spesso ospito amici, o i miei figli insomma, mi organizzo come meglio si può. Non è difficile come lavoro, a prescindere anche chi capita da gestire, in questo mi ritengo fortunato, sono con delle persone veramente buone, anche un po di merito fa si che la fiducia sia reciproca e così lasciano gestire a me il tutto.
Conosco persone che fanno il mio stesso lavoro in strutture sanitarie o private e li di sicuro non è facile li hai a che fare con reparti interi e quindi con più persone e ogni una ha un problema diverso dalle altre, per portare a casa gli stessi soldi devono fare gli straordinari. L'unica difficoltà che c'è nel mio lavoro è che comunque devo essere reperibile giorno e notte e quindi non vivere a casa mia.
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Dom Lug 17, 2011 7:58 pm

Da quanti anni fai quel lavoro?

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Dom Lug 17, 2011 8:29 pm

E' il mio primo impegno in questo settore, ho l'attestato OSS da tre anni ma è un anno che pratico, anche se in precedenza ho fatto qualcosa per persone di famiglia, questo lavoro è brutto anche sotto un altro aspetto, spesso ci si attacca alle persone che aiuti ci ridi ci scherzi ci condividi pensieri e tempo senza rendersi conto che un giorno verrà a mancare sotto i tuoi occhi.
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Dom Lug 17, 2011 8:44 pm

E prima che facevi? Come mai hai scelto proprio quello? Ti ammiro molto perchè io non ce la farei; sono debolissima di stomaco e non ho pazienza. Se mi trovassi nella tua situazione, non so se sarei capace di affezionarmi ad una persona non pienamente autosufficiente al punto da ridere e scherzare con lei; penso mi verrebbe più facile essere fredda e ringraziare il Signore quando decide di chiamarla.
Non so...non ho mai provato... pale

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Dom Lug 17, 2011 9:19 pm

In effetti non è poi così facile o lo si fa questo lavoro o ci si rinuncia.

Il mio vero mestiere è quello dell'artigiano in via d'estinzione, confezionavo pellicce dal'84 al 98 poi causa crisi i beni di lusso sono finiti, raccolsi parte del capitale e investii in commercio di elettrodomestici, facendo sempre quel poco di lavoro di pellicceria che a tutt'oggi avrei, ma sono un paio di mesi l'anno e non conviene.

Tre anni fa ho rivoluzionato la mia vita, a 49 anni mi sono rimesso totalmente in gioco cambiando città, ho lasciato tutto per una nuova vita, lontano da imprevisti dove non si deve dar conto a chi vuole mangiare sulle tue spalle, In Sicilia avere attività commerciali non è facile e me la sono cavata alla grande, ho solo dovuto chiudere per non pagare.
Sono qui lavoro un terzo di quello che prima facevo, ho avuto la fortuna di fare quando ho guadagnato e vivo tranquillo, non c'è più la grandezza di prima ma la situazione è questa e per tutti.
Ho un compare che lavora alla regione Sicilia hai tempi organizzava corsi di taglio e cucito, corsi di programmatore e corsi per OSS ho l'attestato grazie a lui che insisti che dovevo dargli una mano per far numero, dopo l'improvvisazione eccomi felice di fare l'operatore socio sanitario,ovvio la faccio per soldi, ma dietro c'è anche molta soddisfazione, non sentire dire più basta voglio morire, basta non ce la faccio più ecc,ecc, chi ha visto il mio assistito conoscendolo in clinica non lo riconosce più, ho trovato questo lavoro grazie a una suora conoscente di mia sorella, mi raccomandò e alla fine è lei che ringrazia me per il lavoro svolto.

Mentre aspettavo questo lavoro ho fatto il contadino, il muratore, l' idraulico, il giardiniere sempre qualche pelliccia o colli colletti che porto in negozi per cerimonie tra Roma Fiuggi Tivoli e altre zone su Roma nord, insomma le ho fatte tutte e tutte ben riuscite.
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Dom Lug 17, 2011 9:43 pm

Beato te! La mia vita lavorativa invece è stata uno schifo ed ora lo è ancora di più in quanto è inesistente.

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Dom Lug 17, 2011 10:04 pm

In questi ultimi anni ho saputo quanto è triste cercare e trovare un lavoro, con la mia arte di arrangiarmi non ho mai patito realmente, ma è capitato di non lavorare e l'arte ferma mentre i figli mangiano tutti i giorni, bisogna adattarsi e uscire tutte le mattine a inventare e a bussare porte.
Se ti piaceva fare il mio stesso lavoro te ne avrei passato uno, sono due mesi che mi cerca la moglie di un disabile che è ricoverato nella stessa clinica dove era Bruno i mio assistito, mi offre anche di più ,ma non lascio gli ho dato il tel di un amica ma so che non hanno combinato non ha patente per portarlo a spasso, peccato anche in questa famiglia sarebbe stato un terno al lotto calcola che in clinica pagano 3,000 euro al mese più extra messo in regola 1,500 al mese spesato di vitto e alloggio significa che sono puliti e loro ti ringraziano perché risparmiano e non fanno avanti e dietro dalla clinica.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Oggi a 10:00 am

Chiacchiere in libertà

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 

Argomenti simili

-
» Il tunnel della libertà - 20 anni dalla caduta del Muro di Berlino
» La storia nei film (libertà e responsabilità dell'artista)
» W la libertà creativa
» La libertà di morire
» Libertà di espressione e censura mediatica/politico-religiosa
Pagina 3 di 36Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 19 ... 36  Seguente

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Artisti Amatoriali  :: Off topic :: L'angolo delle chiacchiere-
Andare verso: