Artisti Amatoriali

Forum per appassionati di scrittura, musica, disegno e ogni forma artistica

IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Chiacchiere in libertà

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 19 ... 36  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mar Giu 28, 2011 1:53 pm

Veramente non ho mai fatto un censimento Very Happy pizzicano anche se sono in minoranza te lo assicuro ho pure le prove Very Happy

Ora ti lascio tra un pochino viene la fisioterapista a più tardi o buona serata.
Tornare in alto Andare in basso
Fantasiosa

Punti : 5335
Reputazione : 81

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mar Giu 28, 2011 2:00 pm

Pure io vado. Se riesco mi collego sul tardi. Se non mi si chiudono prima gli occhietti.

Buona cena per intanto. Smile
Vedere il profilo dell'utente
Fantasiosa

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Giu 29, 2011 3:30 am

Buongiorno.

Ieri sera sono andata a letto con l'intenzione di seguire un film ma dopo un po' sono accorta che il film guardava me e mi sono appisolata.

Successivamente verso mezzanotte un individuo ha suonato il campanello del mio appartamento... che spavento mi sono presa. Ovviamente mi sono guardata bene dall'andare a vedere chi era. Sicuramente sarà stato uno che avrà sbagliato campanello. A quell'ora non aspettavo di certo nessuno.

Stavo riflettendo su quello che è stato detto nell'altro topic. Quello sull'amore.... l'altro utente diceva che un amico difficilmente ti delude. Invece io dico che è più facile che ti deluda un amico rispetto ad un amore.

Se trovi la persona giusta questa è amica, amante, sorella/fratello, confidente ecc. ecc. questa persona fa parte di te. Un amico non riesce ad entrare in profondità dentro di te. Inoltre solitamente di parla di amicizia con troppa leggerezza. Io di conoscenti ne ho parecchi ma gli amici veri si contano sulle dita di una mano e me la tengo stretta.

Si fa presto a dire "amico".. fatto sta che spesso c'è troppo opportunismo . Per questo secondo me un/a compagno/a è quella persona, quell'amica/o in particolare che ti supporta sempre.

Non so.. sarà una visione utopistica ma alla fine.. io credo che sia proprio così. Un compagno/a può darti quello che un amico/a non può fare. Almeno io la penso così.

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Giu 29, 2011 9:54 am

Citazione :
Se trovi la persona giusta questa è amica, amante, sorella/fratello, confidente ecc. ecc. questa persona fa parte di te. Un amico non riesce ad entrare in profondità dentro di te. Inoltre solitamente di parla di amicizia con troppa leggerezza. Io di conoscenti ne ho parecchi ma gli amici veri si contano sulle dita di una mano e me la tengo stretta.

Si fa presto a dire "amico".. fatto sta che spesso c'è troppo opportunismo . Per questo secondo me un/a compagno/a è quella persona, quell'amica/o in particolare che ti supporta sempre.

Non so.. sarà una visione utopistica ma alla fine.. io credo che sia proprio così. Un compagno/a può darti quello che un amico/a non può fare. Almeno io la penso così.

Sacrosante parole !

Ho la tua stessa opinione in merito, la differenza tra amore e amicizia, l'uno dovrebbe contenere l'altro un rapporto ,senza una buona dose di amicizia e il sapersi rapportare la vedo dura, però vorrei aggiungere la mia, l'amore rapportato e vissuto in coppia se pur con tanto di amicizia, buoni sentimenti e ottime sfaccettature, è sempre un amore condizionato anche se da tanto, non è mai condiviso al 100% .
Mi ha sempre appassionato la ricerca sulla definizione amore, non facile da capire, eppure diciamo che è innato in noi, siamo indistintamente tutti alla ricerca di quel qualcosa che emana sensazioni ma sia a livello di coppia sia al livello spirituale o di costume non è mai racchiuso in una parola sola chiamata AMORE .
Se è innato in noi perché non è incondizionato ?
E’ per questo che non credo che la tua sia un utopia, dovremo essere tutti più ricchi di valori e sani principi, no cellullari e stupidaggini varie, dentro di noi ci sentiamo i migliori senza accorgersi quanto siamo tediosi, la cultura arriva a tutto, tutto non arriva al proprio essere, non siamo più le semplici cose.
Questi sono discorsi lunghissimi e bisegnerebbe interrogarsi più spesso e andare in esempio che spesso con la semplicità con la mente e con la fede in se stessi si può arrivare in capo al mondo.
Ma non è così purtroppo.
Fantasiosa

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Giu 29, 2011 10:11 am

Amare incondizionatamente significa amare una persona (mi si scusi il gioco di parole) a prescindere dai suoi difetti e dal comportamento che tiene.

Ragioniamoci... se sto con una persona ci sto perché mi piace, mi piacciono i suoi difetti, mi piace come si comporta. Perché è una parte di me e l'amo come me stessa e anche di più. Per cui già questo è amore incondizionato.

E' ben difficile che due persone si incastrino alla perfezione tra di loro. Incastrarsi come due pezzi di puzzle e formare un tutt'uno assieme. Eppure capita di incontrare l'anima gemella e questa ci rapisce piano piano in tutte le sue sfaccettature. E non si sa spiegare.

Per tornare al tuo discorso credo che appunto bisognerebbe svincolarsi dall'immagine patinata e umilmente pensare che le nostre idee non siano superiori a quelle di nessuno.

Se torniamo al concetto di amicizia posso dirti che ho degli amici veri e questo rapporto perdura da tanti anni. Anche se non ci si vede sempre ogni volta che ci si ritrova è come una nuova volta. . Un amico/a si fa per quanto poco la sua vita anche se non si trova la ragazza/o.

Quello che puoi condividere con un compagno/a non te lo può dare nessuno.
Ad esempio con un compagno puoi metterti a tinteggiare la casa per esempio. Difficilmente un amico verrà a darti una mano a farlo. Sarà più facile che ti chieda di uscire a divertirti. Di conseguenza secondo me tanti rapporti di pseudo amicizia sono volti semplicemente al reciproco farsi compagnia.

Ma non è questo il concetto di amicizia più profondo. Amicizia è qualcosa d'altro e deve essere contenuto anche nell'amore.

Inoltre se proprio vogliamo dirla tutta, un amico ti vede come sei spesso nelle occasioni ludiche e non come sei 24 ore su 24. Vogliamo parlarne?

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Giu 29, 2011 12:08 pm

Citazione :
Amare incondizionatamente significa amare una persona (mi si scusi il gioco di parole) a prescindere dai suoi difetti e dal comportamento che tiene.
Amore incondizionato dovrebbe essere verso tutti,come una fratellanza, es, io amo te senza volere nulla in cambio per me questo sta per amore incondizionato o solo applicare dei valori di base di qualsiasi rapporto amichevole per ottenere un risultato che si rispetti e che se ne può avere fiducia .
Immaginiamo una persona che ama così nel senso della parola incondizionatamente, con pregi e difetti connessi, non potrà mai andare in pieno accordo in un rapporto di coppia se solo lui è libero di Amare o di dare amicizia, a lungo andare passa inosservato anche l'amore che non trascura te lo garantisco, in un certo qual modo spunta sempre l'incertezza, il volere di più, il mal pensiero che non rispetta la fiducia, in molte coppie può accadere di amarsi e non basta se non c'è altro come pensiero aggiunto al fine di una vera condivisione, che vedo come una liberazione da dogmi o schemi, vissuta in piena armonia,
come fosse un amore celebrale oltre che fisico, diventare cosa unica in un rapporto a due, non va vista solo sotto l'aspetto sessuale o stare lì mano nella mano e non capire quel cenno, quello sguardo e non saper cosa significhi.
O sono solo io ad avere di questi dubbi !
O mi ci trovo e non riesco a venirne a capo, vivere in due dove c'è anche una sola incomprensione non è facile, e questo sono, chiedo ne parlo, dimostro, eseguo se il caso e non capire cosa non va !
Da non meritare nessuna attenzione, o come dire ogni uno per conto suo è meglio e continuare a non capirsi, alla fine si sceglie in due la freddezza di menti ben separate tra loro affiora.
Fantasiosa

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Giu 29, 2011 2:20 pm

Se ci fosse l'amore incondizionato non ci sarebbe neppure l'odio. Non ci sarebbe la ripartizione tra bene e male.

Ti sei mai chiesto perché esiste bene e male?

Perché non esiste solo il bene o solo il male?

Per quanto riguarda il resto del tuo scritto mi pare tu stia parlando della questione gelosia del partner. Hai ragione. Non sempre le amicizie possono essere sviluppate come si vorrebbe quando si è in coppia. Magari una delle due persone è più socievole dell'altra e finisce irrimediabilmente o per fare la figura di quello/a che fa lo splendido/a (anche se alla fine non fa nulla di male) oppure a chiudersi per amore dell'altro. Io solitamente mi chiudo un po' perché non farei mai ingelosire il partner.

E' questo che volevi dire vero?

Scusa se ti chiedo ma ho letto in velocità per mancanza di tempo.

Per oggi ho terminato di lavorare.. è dalle 6.30 che sono tra le mie sudate carte.... ora devo andare a casa per preparare la sala sgomberata... e devo incartare tutti i bicchieri e le cristallerie.. domani vengono a dipingere... ti lascio immaginare....

Ciaooooooooooooooooooooooooooo.

p.s. è un piacere anche per me conversare con te.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Giu 29, 2011 6:33 pm

Non proprio rileggilo con calma quando hai tempo non preoccuparti.
Fantasiosa

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Gio Giu 30, 2011 5:34 am

Dunque analizzando bene il tuo post:

Citazione :
Amore incondizionato dovrebbe essere verso tutti,come una fratellanza, es, io amo te senza volere nulla in cambio, per me questo sta per amore incondizionato, o solo applicare dei valori di base di qualsiasi rapporto amichevole per ottenere un risultato che si rispetti, e che se ne può avere fiducia .

Capisco che tu parli di fratellanza o di una specie di regola da applicare a tutti i rapporti per avere un rapporto di rispetto e fiducia con tutti.

Citazione :
Immaginiamo una persona che ama così, nel senso della parola incondizionatamente, con pregi e difetti connessi, non potrà mai andare in pieno accordo in un rapporto di coppia se solo lui è libero di Amare o di dare amicizia, a lungo andare passa inosservato anche l'amore che non trascura te lo garantisco, in un certo qual modo spunta sempre l'incertezza, il volere di più, il mal pensiero che non rispetta la fiducia, in molte coppie può accadere di amarsi e non basta se non c'è altro come pensiero aggiunto al fine di una vera condivisione, che vedo come una liberazione da dogmi o schemi, vissuta in piena armonia,
come fosse un amore celebrale oltre che fisico, diventare cosa unica in un rapporto a due, non va vista solo sotto l'aspetto sessuale o stare lì mano nella mano e non capire quel cenno, quello sguardo e non saper cosa significhi.

Vuoi dire che anche se si ama incondizionatamente ad un certo punto scatta l'insoddisfazione perché diventa una specie di routine. Poi vuoi dire che se non c'è una condivisione anche cerebrale tra due persone l'amore non basta.

Citazione :
O mi ci trovo e non riesco a venirne a capo, vivere in due dove c'è anche una sola incomprensione non è facile, e questo sono, chiedo ne parlo, dimostro, eseguo se il caso e non capire cosa non va !
Da non meritare nessuna attenzione, o come dire ogni uno per conto suo è meglio e continuare a non capirsi, alla fine si sceglie in due la freddezza di menti ben separate tra loro affiora.

Quando non ci si comprende ognuno se ne sta per i fatti suoi con la sua freddezza.

Ho capito giusto? Suspect
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Gio Giu 30, 2011 1:04 pm

Amore incondizionato dovrebbe essere verso tutti,come una fratellanza, es, io amo te senza volere nulla in cambio, per me questo sta per amore incondizionato, o solo applicare dei valori di base di qualsiasi rapporto amichevole per ottenere un risultato che si rispetti, e che se ne può avere fiducia .

Citazione :
Capisco che tu parli di fratellanza o di una specie di regola da applicare a tutti i rapporti per avere un rapporto di rispetto e fiducia con tutti.
Fantasiosa

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Gio Giu 30, 2011 1:10 pm

Suspect
Zagato
Admin

Punti : 3088
Reputazione : 123

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Ven Lug 01, 2011 5:14 pm

gigg60 ha scritto:
Amore incondizionato dovrebbe essere verso tutti,come una fratellanza, es, io amo te senza volere nulla in cambio, per me questo sta per amore incondizionato, o solo applicare dei valori di base di qualsiasi rapporto amichevole per ottenere un risultato che si rispetti, e che se ne può avere fiducia.

Più che l'amore incondizionato sono d'accordo con la seconda parte della frase, ovvero applicare quei valori tipo l'onestà e il rispetto a tutte le persone che sono capaci di poterle apprezzare.
Dare amore senza ricevere nulla in cambio per me è sbagliato e controproducente per una delle due parti: un rapporto deve sempre basarsi su un dare e un ricevere ben equilibrati tra loro.

-----------------------------------------
If you want, then start to laugh
If you must, then start to cry
Be yourself, don't hide
Just believe in destiny
Don't care what people say
Just follow your own way
Don't give up and use the chance
To return to innocence
f.scofield
Admin

Punti : 3856
Reputazione : 116

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Sab Lug 02, 2011 8:35 am

Do ut des, assolutamente Very Happy

-----------------------------------------
Siamo schiavi delle nostre identità e viviamo in prigioni create da noi stessi.
Vedere il profilo dell'utente http://artisti-amatoriali.forumattivo.com
Fantasiosa

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Sab Lug 02, 2011 8:55 am

Citazione :
Dare amore senza ricevere nulla in cambio per me è sbagliato e controproducente per una delle due parti: un rapporto deve sempre basarsi su un dare e un ricevere ben equilibrati tra loro.

Concordo. Neppure un cane se non gli porti da mangiare ti riconosce più come padrone se trova un altra persona che lo coccola e gli porta da mangiare. Ti dimentica e inizierà a coccolare l'altra persona. Figuriamoci una persona.. quando capisce di voler bene ad un altra e non viene ricambiato smette di cercarla.

Del resto mica siamo stracci per i piedi.
Fantasiosa

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mar Lug 12, 2011 12:54 pm

Allora gigg a rapporto... Raccontaci di questo matrimonio siciliano...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mar Lug 12, 2011 1:55 pm

A parte tutto il resto, il matrimonio è andato tutto bene, è bello condividere questo giorno insieme alla coppia che da tanto attende il fatidico sì, dopo lo stress del'organizzazione arrivano sorrisi e baci nel giorno di festa, curato nei minimi particolari, sarò breve ti dirò i tre particolari di spicco.
Prima e dopo la messa un picchetto d'onore molto bello, lui è un carabiniere a cavallo, in sala c'era un gruppo che ci ha fatto divertire molto coinvolgendoci in balli e giochi, misti a battute e barzellette sugli sposi, ottima la cena tutto di buon gusto a prescindere che il pesce lo mangerei anche a colazione, poi alla fine tutti riversati in un altro giardino adiacente, dove si attendeva il taglio della torta, è successo di tutto, 130 mongolfiere a forma di cuore variopinte con colori e frasi, tante per quanti erano gli ospiti uomini accese e lasciate andare fino a confondersi con le stelle, poi mentre la coppia si cimentava al taglio della torta, l' inaspettata sorpresa, circa 15 minuti di giochi d'artificio ci hanno lasciati tutti con il naso all'insù persino al termine dell'ultimo botto.

Quando sono tornato in me, ho salutato tutti e sono fuggito da li, assalito da altri pensieri che non avrebbero dovuto farmi arrivare fin lì .

Fantasiosa

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mar Lug 12, 2011 2:33 pm

Che bel matrimonio. Addirittura le mongolfiere. In Sicilia hanno tanta fantasia per queste cose. Immagino che ci saranno stati tantissimi invitati.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mar Lug 12, 2011 5:18 pm

230 ospiti compreso la bend .
Si li ci tengono, pensa che ancora mettono tutto il corredo esposto per le visite a casa prima del matrimonio, calcola che ci sono dietro tre anni di preparativi, si sono fatti una casa stupenda.

Pensa che la sposa fino a 6 anni fa circa diceva che non avrebbe mai trovato un uomo per le sue esigenze, alla sua età riteneva chiunque le si avvicinasse superficiale o con mancanze che non completava un rapporto duraturo quindi non aveva fidanzati ma solo amici, scherzando gli dicevo non preoccuparti se nessuno ti prende mi farò avanti io, incoraggiandola ha coronato il suo sogno.
E vissero felici e contenti.

Fantasiosa

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mar Lug 12, 2011 8:28 pm

Si lo so che in Sicilia fanno le cose in grande. Troppo per i miei gusti.

Ma ora non ho capito... Dove ti trovi? A Roma?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mar Lug 12, 2011 8:59 pm

Vicino Roma Marina di Cerveteri in sostanza Cerenova.
Fantasiosa

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Lug 13, 2011 1:08 pm

In pratica sei al mare.. invidia... Evil
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Lug 13, 2011 2:22 pm

C'è poco da invidiare, sono con il bimbo e la nonnina, praticamente alle fatichelle Very Happy anche se la mattina ho il lusso di stare in spiaggia di farmi belle nuotate pranzare e tornare a casa, un bel pisolino ed eccomi fresco di giornata tra un pochino sveglio il bimbo e vado a tosarmi non ne posso più,
avrò minimo 12 Cm, di capelli ed anche se stanno bene, il caldo dice tagliali, quasi mi dispiace.

Cara puoi venire qui anche a me piacerebbe diverso il mare Very Happy

Fantasiosa

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Lug 13, 2011 2:44 pm

Citazione :
Cara puoi venire qui anche a me piacerebbe diverso il mare

ehehe lazzarone. e tua moglie? Non è gelosa?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Lug 13, 2011 2:48 pm

Che motivo ci sarebbe ormai, o sei tu la gelosa, ti scopri sempre Very Happy
Fantasiosa

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Mer Lug 13, 2011 3:07 pm

ahahhah non avrei motivo di essere gelosa. ahahha
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Chiacchiere in libertà   Oggi a 10:00 am

Chiacchiere in libertà

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 

Argomenti simili

-
» Il tunnel della libertà - 20 anni dalla caduta del Muro di Berlino
» La storia nei film (libertà e responsabilità dell'artista)
» W la libertà creativa
» La libertà di morire
» Libertà di espressione e censura mediatica/politico-religiosa
Pagina 2 di 36Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 19 ... 36  Seguente

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Artisti Amatoriali  :: Off topic :: L'angolo delle chiacchiere-
Andare verso: