Artisti Amatoriali

Forum per appassionati di scrittura, musica, disegno e ogni forma artistica

IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Sogni...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Fatachiara
Admin

Punti : 11591
Reputazione : 272

MessaggioOggetto: Re: Sogni...   Gio Nov 08, 2012 5:10 pm

punto99 ha scritto:
Ciao a tutti,

a me capita spesso di sognare i miei nonni,ma in particolare mia nonna. Io abito nella loro casa,mio nonno è mancato nel 1996 e mia nonna nel 2009, ho iniziato ad abitare nella loro casa da quando è mancato mio nonno perchè mia nonna di stare da sola aveva paura soprattutto la notte, avevo la mia stanza ed era di fronte alla sua, ricordo che ci scambiavamo la buonanotte gridando, sì perchè lei era un po' sorda,nei fine settimana stavo fuori anche fino a tardi ma lei mi aspettava sveglia, mi sentiva entrare mi chiedeva se stavo bene e com'era fuori il tempo e poi mi dava la buonanotte,quando stava male mi chiamava e io ero subito da lei (se era necessario chiamavo mia mamma ).Quando è mancata sono stato malissimo, sono andato anche in depressione x un bel po' di tempo, avevo incubi e non ho più voluto abitarci, ma ora è passato tutto e ci sono ritornato.

Mi capita spesso di sognarla e stanotte l' ho sognata; sentivo che mi chiamava mi sono svegliato di colpo e sono corso nella stanza di fronte gridando: "Sono qua, sono qua!".

Ma lei non c'era allora mi sono seduto un po' nel letto e ho pianto .

Mi manca molto, CIAO NONNA .

pianto

-----------------------------------------
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
punto99

Punti : 1732
Reputazione : 29

MessaggioOggetto: Re: Sogni...   Gio Nov 08, 2012 5:49 pm

Non volevo farti piangere, dolce fatina.
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Sogni...   Gio Nov 08, 2012 6:48 pm

punto99 ha scritto:
Non volevo farti piangere, dolce fatina.

Mi hai solo commossa, vai tranquillo.

punto99

MessaggioOggetto: Re: Sogni...   Gio Nov 08, 2012 8:04 pm

Embarassedok , ora sono più tranquillo.
punto99

MessaggioOggetto: Re: Sogni...   Sab Nov 10, 2012 12:06 pm

Ciao, stanotte ho sognato che ero in spiaggia ma non era estate, era in questa stagione ed era di pomeriggio. Camminavo tranquillamente sulla spiaggia come faceva anche altra gente, il mare era mosso ma non c'era vento, si sentiva solo il rumore delle onde, la gente non parlava, tutti camminavano in silenzio, ad un tratto sparirono tutti, rimasi da solo, il sole se se stava andando, mi voltai verso il mare e rimasi lì x un po' a fissare l'orizzonte, poi mi voltai alla mia destra e vidi che non ero solo; c'era una donna giovane, bella, che anche lei fissava l'orizzonte come me. Si voltò verso di me e sorrise; anch'io sorrisi.
punto99

MessaggioOggetto: Re: Sogni...   Ven Nov 30, 2012 10:47 am

Noto con tristezza che pochi sognano durante il sonno, sarà x l'umore che non sempre è dei migliori, sarà perchè si è molto stanchi dal duro lavoro, sarà perchè siamo troppo stressati dalle preoccupazioni quotidiane, sarà perchè non siamo più capaci di sognare, sarà perchè abbiamo smesso di credere nei sogni.

I sogni sono l'unica cosa rimasta libera nella nostra vita, tutto il resto è misurato, è pagato, è tassato. Nessuno ci impone quanto sognare e che tipo di sogni fare, è vero i sogni sono fatti x essere sogni ma a volte quelli piccoli si realizzano.

NON PERDIAMO ANCHE QUESTA LIBERTA' ; SOGNATE, SOGNATE E RACCONTATE I VOSTRI SOGNI BELLI O BRUTTI CHE SIANO.

UN SALUTO A TUTTI .
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Sogni...   Ven Nov 30, 2012 12:00 pm

Io ho sognato il ragazzo con cui mi sto vedendo e nel sogno ci siamo baciati appassionatamente sulla bocca. baciocuore baciocuore

punto99

MessaggioOggetto: Re: Sogni...   Mar Dic 11, 2012 12:50 pm

Stanotte ho sognato che mi trovavo in un posto bellissimo, magico, non ho capito il luogo, credo in Italia; ogni parte che guardavo mi stupiva e rimanevo a bocca aperta, ma quando mi sono reso conto che al mio fianco non c'era nessuno, allora tutto è sparito . Niente luce, solo freddo e oscurità; che tristezza.
punto99

MessaggioOggetto: Re: Sogni...   Mar Gen 15, 2013 12:47 pm

NON SOGNA PIU' NESSUNO ?????????????????????????
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Sogni...   Mar Gen 15, 2013 12:57 pm

Non è che non sogniamo; è che ci svegliamo senza ricordarci cosa abbiamo sognato .

punto99

MessaggioOggetto: Re: Sogni...   Mar Gen 15, 2013 4:02 pm

Talmente presi da mille preoccupazioni che non si ha più posto x ricordare i sogni .

E' un vero peccato
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Sogni...   Mar Gen 15, 2013 9:09 pm

punto99 ha scritto:
Talmente presi da mille preoccupazioni che non si ha più posto x ricordare i sogni .

Non è per quello; è il cervello che li rimuove. Tutto qui.

Franco

Punti : 3568
Reputazione : 67

MessaggioOggetto: Da Franco Farina - Non smettiamo di sognare   Lun Set 30, 2013 7:04 am

Buongiorno!

Come vanno i sogni?

Sono un indomabile sognatore nonostante le vicissitudini di ogni giorno.

Certe volte ci dicono di non sognare ad occhi aperti.
Ma le grandi creazioni come le cattedrali, palazzi , dipinti, o poesie o favole sono uscite da questo mondo evocato sognando ad occhi aperti.

I grandi movimenti sia artistici o culturali sono nati dal sogno di qualcuno.

Non vale forse la pena sognare ad occhi aperti?
Poi creare una sequenza d’'azioni per rendere quel sogno una realtà?
E persistere affinchè quel sogno diventi realtà.

E'’ la magia che possiamo fare ogni giorno.

Forse hai in mano la bacchetta magica che tanto hai cercato.

Non smettiamo di sognare.

Buona creazione.

Franco Farina
www.francofarina.net
www.francofarina.it

Allegato il dipinto acrilico ed olio su tela "Brezza di passione" cm 80x100.
Vietata la riproduzione non autorizzata www.francofarina.net

Vedere il profilo dell'utente http://www.francofarina.net
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Sogni...   Lun Set 30, 2013 4:05 pm

Io stanotte ho sognato di esser rapita pale ...spero che non si avveri! No
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Sogni...   Lun Nov 11, 2013 10:23 pm

Mi piacerebbe farvi una bella domanda...avete mai fatto sogni premonitori o rivelatori...sogni dove sono successe cose che si sono verificate nella vita reale? Persone vive e morte, avvenimenti che ricompaiono come flash..

Vorrei raccontarvene uno:

una notte sognai di avere in braccio il mio bimbo e di dargli dei bacetti, uno sulla bocca.

Il giorno dopo stavo parlottando con lui e come mio solito gli ho chiesto bacino e mi sono avvicinata; di solito lui si gira dall'altra parte invece si è buttato in avanti e mi ha dato bacino sulla bocca...ho avuto un flash e mi sono ricordata del sogno fatto la notte che avevo rimosso....ovviamente poi non è più successo anche se spesso lo bacio ma sulle guanciottine I love you 

Mi è capitato di fare anche altri sogni rivelatori brutti che poi si sono avverati....sogni belli invece un tubo Sad.

Un altro avvenimento che mi piacerebbe raccontarvi risale a un bel po' di tempo fa....era un periodo che vedevo cuori ovunque...cominciai con una macchia che era comparsa sulla strada di un viale di casa mia fino a seguire briciole di pane, gocce di acqua e sapone, segni sui muri ...facevo foto ogni volta che mi capitava questa cosa...cominciai a cercare su internet e scoprii che non ero l'unica a cui capitava tutto ciò........ e a detta di molti sarebbero stati segni da parte di angeli, persone che non ci sono più ma che ci sono sempre vicine...Una notte sognai di essere seduta ad un tavolo ed in parte a me c'era la mia zietta che è mancata l'anno scorso; la abbracciavo e le dicevo contenta che era bello vederla (nel sogno sapevo che era morta) lei mi ha riposto: "sarai sempre nel mio cuore." . Mi sono staccata e sono andata da mia nonna (sua sorella) e le ho detto " Lo sai chi c'era là ? La zia.". Le indicavo la sedia vuota..... 

Non mi sogno mai dei morti, è una cosa molto rara e con questo sogno posso dire che i nostri cari ci fanno sempre capire che ci sono  vicini.
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Sogni...   Mar Nov 12, 2013 9:42 am

Mia nonna è morta dodici anni fa e mi è capitato diverse volte di sognarla . Il primo sogno è stato così : ero a casa dei miei nonni inginocchiata davanti al divano con la faccia sul cuscino che piangevo e lei dietro di me teneva una mano sulla mia spalla e mi diceva che dovevo accettare la realtà ripetendomelo più volte.

Quando facevo scuola guida avevo sognato che cambiavo autoscuola e dopo pochi mesi quel sogno si è avverato e mi sono trovata nello stesso ufficio che avevo sognato davanti alla stessa impiegata che avevo sognato.
L' unica persona davanti alla quale mi sono trovata e che non era nel sogno era l' istruttore.

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Sogni...   Mar Nov 12, 2013 2:01 pm

Tempo fa mi piaceva un ragazzo con cui non ho avuto nessuna storia, lo sognai due volte e in tutti e due quei sogni doveva esserci sempre una sua fidanzata bionda. Prima di quei sogni sapevo che usciva con  una ragazza ma non ho mai potuto constatare la cosa. Tempo dopo, non ricordo quando, qualche mese toh, una che conosco mi ha fatto il favore di chiamarlo per chiedergli se voleva uscire con me per un caffè, lui rifiutò dicendo che si era fidanzato e nel sogno effettivamente lei anche se non era presente c'era. Molto tempo dopo lo sognai di nuovo questo, più recente, in questo sogno gli parlavo e gli dicevo: "Ciao, come stai ? Quanto tempo." . Lui mi rispose che dovevano cercare casa. Morale della favola due giorni dopo mia madre mi fece vedere una foto sul giornale del paese; c'era su lui con una bambina piccolina (pochi mesi) in braccio e dietro una donna che gli teneva la mano sulla spalla. Era la sua compagna ed indovinate un po'?? BIONDA!!!!!! Per quanto ne so l' ha pure sposata perchè le sue foto erano appese nella vetrina del fotografo.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Sogni...   Mer Nov 13, 2013 9:08 am

Mi spiace...immagino quanto ci hai sofferto!! pianto
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Sogni...   Gio Feb 05, 2015 9:14 am

Ciao a tutti, non so se ci sia ancora qualcuno che segue questo topic, io lo riporto in auge raccontandovi un sogno di due notti fa : ho sognato un mare bellissimo dove nuotavo ed ogni tanto risalivo su un molo , poi mi ritrovavo in mezzo a delle sterpaglie e la cosa strana era che quando uscivo dall' acqua ero asciutta. Un' altra cosa strana era che in acqua ero nuda, ma quando risalivo ero vestita ed i vestiti che avevo addosso erano asciutti; come se quell' acqua non mi bagnasse... Rolling Eyes Shocked

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Sogni...   Sab Mar 07, 2015 11:06 pm

E' da tanto che non ricordo un sogno , però ve ne racconto uno fatto proprio poco tempo fa : ho detto ad una mia amica che in un prossimo futuro avrà una probabile figlia ed io l'ho vista.

Eravamo insieme lei con il suo compagno e un altro amico, camminavamo, lei teneva in braccio una neonata ( nel sogno sapevo che era femmina) molto piccola, poi un altro sogno sempre nello stesso momento; c'è una bambina bella, capelli corti, panciottina, più o meno avrà avuto un anno 1/2 - 2  , era sua figlia, ed era praticamente IDENTICA  a lei ! 

Quando gliel'ho detto mi ha chiesto a chi somigliava Very Happy , era identica a sua mamma Very Happy  !

Chissà, il tempo mi dirà se era un sogno premonitore anche perchè non sono nuova a sogni premonitori di nascite.

Molto tempo fa sognai il ragazzo che mi piaceva che mi diceva che aveva una figlia , non gli ho dato peso e molto tempo dopo ho saputo che era diventato papà Sad  . Quando lo sognavo, sognavo fiocchi rosa, cose sue con piccoli oggetti rosa, purtroppo però non ho mai potuto verificare il sesso di suo figlio ma sono sicurissima che è una bambina.
Avrei tanto voluto non farlo, è stato triste.
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Sogni...   Dom Mar 08, 2015 10:39 am

Ben tornata Bubina e grazie per questo racconto. Può darsi che i tuoi sogni in cui sono protagoniste le nascite siano premonitori, chissà.

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Sogni...   Dom Mar 08, 2015 10:05 pm

Grazie Fata , è un piacere tornare a scrivere qui....:-) , chissà il tempo lo dirà con il lui che mi piaceva, mi è capitato purtroppo, avrei preferito non farlo ma non si possono comandare i sogni....:-(
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Sogni...   Lun Mar 09, 2015 10:49 am

@ Bubina 

E' impossibile infatti !

f.scofield
Admin

Punti : 3856
Reputazione : 116

MessaggioOggetto: Re: Sogni...   Ven Mar 13, 2015 3:40 pm

Ultimamente non ricordo nemmeno che sogni faccio.
Rammento solo che sono molto confusi, e li faccio di rado.

Siamo schiavi delle nostre identità e viviamo in prigioni create da noi stessi.
Vedere il profilo dell'utente http://artisti-amatoriali.forumattivo.com
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Sogni...   Sab Mar 28, 2015 7:31 pm

Ero in un bar con mia madre a bere una cosa,finito di bere il caffè mi è venuta la brillante idea di rubare la tazzina che mi piaceva perchè c'era scritto "poste italiane" e infilarla nella borsa , avevo paura che mi notassero e allo stesso tempo che si accorgessero che mancava la tazzina,allora affrettavo a dire a mia madre di sbrigarsi a pagare prima che si accorgessero. Ad un certo punto sento la barista che dice al marito che mancava una tazzina ed io avevo paura che mi scoprissero ed allo stesso tempo facevo i conti con la mia coscienza Smile . Non ricordo come mi hanno "braccata" ed ho visto il panettiere che mi riempiva di domande. Alla fine sono scoppiata a piangere ed ho confessato ed il panettiere che mi ingiurava LaughingLaughing , mia madre invece di sgridarmi mi sbaciucchiava, nella realtà come minimo mi avrebbe staccato la testa LaughingLaughingLaughing e pensavo chissà a cosa dirà la gente adesso. Mi sono svegliata angosciata e felice di vedere che era solo un sogno.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Sogni...   Oggi a 10:01 am

Sogni...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 

Argomenti simili

-
» L'atelier dei sogni
» 9^ CICLO DEL MAESTRO: L'ATELIER DEI SOGNI O DELLE NUVOLE O DEL MARE. QUALE SUCCESSO AVRA'?
» Noi, nei nostri sogni: l'Io onirico e ciò che dice di noi
» Gli archetipi nei sogni: Jung e i sogni archetipici
» Sogni premonitori e dejavu
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Artisti Amatoriali  :: Off topic :: L'angolo delle chiacchiere-
Andare verso: