| | Canzone italiana del giorno | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Fantasiosa

Messaggi: 2602 Punti: 3734 Reputazione: 71 Data d'iscrizione: 29.07.10 Località: Venezia
 | Oggetto: Canzone italiana del giorno Gio Gen 27, 2011 6:54 pm | |
| Postiamo qui la canzone italiana che canticchiamo durante il giorno o che ci torna in mente per qualche motivo.Massimo di Cataldo "Che sarà di me" Sanremo 1995 Certe sere lo sai a casa non tornerei una preghiera non c'è per non sentire il vuoto in me ci si arrampica ai sogni, ma si cade giù e con i lividi addosso poi non si vola più E poi mi dicono ancora non eri quella per me ma che ne sanno di noi di come vivo senza te il tuo profumo sul letto non vuole andare via e certe sere ho paura di che sarà di me
Chi mi darà la sua mano a chi darò la mia mano io non so più se una risposta c'è se nascerà ancora il mondo se salirò dal mio fondo io te lo giuro sai ho paura di che sarà di me
E un altra notte e già qui sulla mia cena a metà sulle parole che tu avrai scordato ovunque sei e questo freddo che ho dentro è già una malattia in questo mondo sbagliato tu non sei più mia
Chi mi darà la sua mano a chi darò la mia mano io non so più se una risposta c'è se nascerà ancora il mondo se salirò dal mio fondo io te lo giuro sai ho paura di che sarà di me
Non potrò scordarti mai mentre il mondo scorda me ora che tu non ci sei dimmi che sarà di me ... rinascerà ancora il mondo, risalirò dal mio fondo ma te lo giuro sai, ho paura di che sarà di me
Io te lo giuro
|
|
 | |
Fatachiara Admin

Messaggi: 4718 Punti: 6059 Reputazione: 114 Data d'iscrizione: 29.07.10 Età: 32 Località: Ferrara
 | Oggetto: Re: Canzone italiana del giorno Ven Gen 28, 2011 11:00 am | |
| Ma L'amore No Può scoppiare in un attimo il sole Tutto quanto potrebbe finire Ma l’amore, ma l’amore no Marzo del 2087 Nuvole pesanti dentro un cielo assente Il mio pronipote è sulla luna Emigrato per cercar la sua fortuna Sulla terra resta solo chi non ce la fa Ascoltando tante finte verità
Può scoppiare in un attimo il sole Tutto quanto potrebbe finire Ma l’amore, ma l’amore no Anche i prati rinunciano ai fiori Perché i fiori hanno perso i colori Ma l’amore, ma l’amore no
Resta la speranza di cambiare Come la paura di dover restare Mio marito è sempre qui vicino Dice che ritornerà di nuovo il cielo Poi la notte prega per paura che anche Dio Scappi e lasci tutto quanto nell’oblio
Può scoppiare in un attimo il sole Tutto quanto potrebbe finire Ma l’amore, ma l’amore no Anche i prati rinunciano ai fiori Perché i fiori hanno perso i colori Ma l’amore, ma l’amore no
E a volte basta che sei qui vicino A volte basta che ci sei Perché a me basta che sei qui vicino Perché a me basta che ci sei Il dolore può farci cadere La speranza potrebbe sparire Ma l’amore, ma l’amore può Far a sorridere ancora Imboccare una strada sicura Sì l’amore, sì l’amore può
E se scoppia in un attimo il sole Tutto quanto potrebbe finire Ma l’amore, ma l’amore no Anche i prati rinunciano ai fiori Perché i fiori hanno perso i colori Ma l’amore, ma l’amore no Ma l’amore, ma l’amore…
-----------------------------------------  |
|
 | |
Fantasiosa

Messaggi: 2602 Punti: 3734 Reputazione: 71 Data d'iscrizione: 29.07.10 Località: Venezia
 | Oggetto: Re: Canzone italiana del giorno Ven Gen 28, 2011 12:04 pm | |
| Due di Picche-fare a meno di te
Un giorno è come vuoi, un giorno non è facile avermi sempre accanto a te fortuna che tu sei più avanti dei miei limiti e che sei più saggia di me
non dire mai bye bye, non dire mai vai via resta insieme a me io non chiedo di meglio, perché oramai già sai che sei e sarai mia davanti a noi un mondo di strade che si aprono e anche se io sto cercando ancora mille scuse è chiaro che ora io non posso più fare a meno di te
io non voglio + bruciare nella cenere di una sconosciuta anche fosse venere io non voglio più saperne, io non posso più fare a meno di te ogni giorno farsi una ragazza facile non ha reso mai un uomo meno fragile non le voglio più vedere io non posso più fare a meno di te
tipe mezze nude, mezze gucci e prada, sgamano i ricconi manco avessero il radar altre tipe invece fan le bigotte, se c’hai la tipa arrivano a frotte e tutta la notte ma queste pensano che non le vedo, ste reginette dell’eros sanno di plastica peggio che il lego ci stavo dentro e non nego, in pieno trip del mio ego, schiavo del piacere di un placebo
c’è ancora gente che parla di sesso debole, ma non ha conosciuto te però io so che hai un punto più sensibile che ti fa piangere per me
non dire mai bye bye, non dire mai vai via resta insieme a me io non chiedo di meglio, perché oramai già sai che sei e sarai mia davanti a noi un mondo di strade che si aprono e anche se poi non saranno sempre solo rose è chiaro che ora io non posso più fare a meno di te
io non voglio + bruciare nella cenere di una sconosciuta anche fosse venere io non voglio più saperne, io non posso più fare a meno di te ogni giorno farsi una ragazza facile non ha reso mai un uomo meno fragile non le voglio più vedere io non posso più fare a meno di te
tu mi hai tirato su dal fondo della cima, non è che salvi il mondo però è meglio di prima chi mi conosce da sempre ora si sorprende, mi metti a posto ma non sposti niente per me è un miracolo, ma quando mai è successo dopo tutto sto tempo tutti giorni videogiochi e sesso e bevi tutto me stesso, liscio e non corretto, presa bene dell’affetto e anche se sto cercando ancora mille scuse è chiaro che io ora non posso più fare a meno di te
io non voglio + bruciare nella cenere di una sconosciuta anche fosse venere io non voglio più saperne, io non posso più fare a meno di te ogni giorno farsi una ragazza facile non ha reso mai un uomo meno fragile non le voglio più vedere io non posso più fare a meno di te.
|
|
 | |
Fantasiosa

| Oggetto: Re: Canzone italiana del giorno Dom Gen 30, 2011 4:43 pm | |
| Se tu non torni- Miguel Bose
Se tu non torni non tornerà neanche l'estate e resteremo qui io e mia madre a guardare la pioggia.
Se tu non torni non torneranno neanche le rondini e resteremo qui io e mio padre a guardare il cielo.
Se tu non torni non tornerà nemmeno il sole e resteremo qui io e mio fratello a guardare ai terra... ...Che era così bella quando ci correvi con un profumo d'erba che tu respiravi era così grande se l'attraversavi e non finiva mai.
Così stanotte voglio una stella a farmi compagnia che ti serva da lontano ad indicarti la via così amore amore amore, amore dove. sei? Se non torni non c'è vita nei giorni miei.
Se tu non torni non torneranno i bei tramonti e resterò con me a contemplare la sera... ...Che era così bella quando ci correvi con un profumo d'erba che tu respiravi era così grande se l'attraversavi e non finiva mai.
Così stanotte voglio una stella a farmi compagnia che ti serva da lontano ad indicarti la via così amore amore amore, amore dove sei? Se tu non torni non c'è vita nei giorni miei.
|
|
 | |
Fatachiara Admin

Messaggi: 4718 Punti: 6059 Reputazione: 114 Data d'iscrizione: 29.07.10 Età: 32 Località: Ferrara
 | Oggetto: Re: Canzone italiana del giorno Dom Gen 30, 2011 10:22 pm | |
| Per questo giovane talento che mi ha emozionato tantissimo cantando a Domenica in. Piccolino, non importa se non hai superato la selezione per Sanremo Giovani 2011. Continua ad emozionare con la tua musica ed i tuoi testi profondi. Ho visto gli occhi della gente esplodere tipo martirio che hanno visto troppo chiaro senza occhiali e ne collirio occhi luccicanti e nel solo guardali mi sono promesso che sarei stato io ad asciugarli gli occhi di chi vede davanti l’unica via di chi e’ troppo orgoglioso e chi vive di nostalgia sono gli occhi spenti di un figlio che soffre solo a dirlo ma ha visto suo padre scappare via e mamma tarò sempre con te mamma sono cieco ma dimmi papà dov’è papà oggi ti ringrazio per avermi abbandonato ho capito chi e’ il vero uomo fra me e te nonno ho visto i tuoi occhi perdersi nel vuoto come quelli di nonna quando rivede una tua foto chiudo gli occhi per volare perché voglio cambiare e grido in faccia al mondo non mi puoi più fare male
sto cercando dentro di me – dentro di me sto cercando dentro di te – dentro di te sto cercando la risposta che mi manca cerco negli occhi io, cerco speranza sto cercando dentro di me – ancora sto cercando dentro di te cerco ancora la risposta che mi manca cerco negli occhi io, cerco speranza
sono i miei occhi sono i tuoi occhi sono i suoi occhi non sono quelli di una volta dimmi se te li ricordi sono i miei occhi sono i tuoi occhi sono i suoi occhi non sono quelli di una volta dimmi se mi riconosci
ho visto gli occhi di un bambino africano poi ho visto gli occhi di un ricco uomo americano quindi ho pensato che entrambi hanno gli occhi solo che uno vede argento e cristallo l’altro terra e fango quindi non piango perchè non serve farlo serve alzarsi e guardare ma l’orizzonte è scomparso io non parlo alla gente per niente parlo di tutto da sempre ho ancora in mente scene mentre piango disperatamente sono i miei occhi sono i tuoi occhi sono i suoi occhi dio te li ricordi perchè non mi rispondi io sono un peccatore ma dimmi chi non lo è anche tu sei un peccatore ma il fatto e’ che
sto cercando dentro di me – dentro di me sto cercando dentro di te – dentro di te sto cercando la risposta che mi manca cerco negli occhi io, cerco speranza sto cercando dentro di me – ancora sto cercando dentro di te cerco ancora la risposta che mi manca cerco negli occhi io, cerco speranza
|
 | |
Fantasiosa

| Oggetto: Re: Canzone italiana del giorno Lun Gen 31, 2011 2:24 pm | |
| Molto bello il testo della canzone che hai postato Fatachiara. |
|
 | |
Fantasiosa

| Oggetto: Re: Canzone italiana del giorno Lun Gen 31, 2011 2:28 pm | |
| LE DONNE LO SANNO -LIGABUE
Le donne lo sanno c'è poco da fare c'è solo da mettersi in pari col cuore lo sanno da sempre lo sanno comunque per prime
le donne lo sanno che cosa ci vuole
le donne che sanno da dove si viene e sanno pe qualche motivo che basta vedere
e quelle che sanno spiegarti l'amore o provano almeno a strappartelo fuori e quelle che mancano sanno mancare e fare più male
possono ballare un po' di più possono sentir girar la testa possono sentire un po' di più un po' di più
le donne lo sanno chi paga davvero lo sanno da prima quand'è primavera o forse rimangono pronte è il tempo che gira
le donne lo sanno com'è che son donne
e sanno sia dove sia come sia quando lo sanno da sempre di cosa stavamo parlando
e quelle che sanno spiegarti l'amore o provano almeno
a strappartelo fuori e quelle che mancano sanno mancare e fare più male
vogliono ballare un po' di più vogliono sentir girar la testa
vogliono sentire un po' di più un po' di più
possono ballare un po' di più possono sentir girar la testa possono sentire un po' di più un po' di più
al limite del piacere al limite dell'orrore conoscono posti in cui non vai non vai
le donne lo sanno che niente è perduto che il cielo è leggero però non è vuoto le donne lo sanno
le donne l'han sempre saputo
vogliono ballare un po' di più vogliono sentir girar la testa vogliono sentire un po' di più un po' di più
al limite del dolore al limite dell'amore conoscono voci che non sai non sai non sai
|
|
 | |
Fatachiara Admin

| Oggetto: Re: Canzone italiana del giorno Lun Gen 31, 2011 7:05 pm | |
| Cerchi riparo fraterno conforto tendi le braccia allo specchio ti muovi a stento e con sguardo severo biascichi un malinconico Modugno Di quei violini suonati dal vento l'ultimo bacio mia dolce bambina brucia sul viso come gocce di limone l'eroico coraggio di un feroce addio ma sono lacrime mentre piove piove mentre piove piove mentre piove piove Magica quiete velata indulgenza dopo l'ingrata tempesta riprendi fiato e con intenso trasporto celebri un mite e insolito risveglio Mille violini suonati dal vento l'ultimo abbraccio mia amata bambina nel tenue ricordo di una pioggia d'argento il senso spietato di un non ritorno Di quei violini suonati dal vento l'ultimo bacio mia dolce bambina brucia sul viso come gocce di limone l'eroico coraggio di un feroce addio ma sono lacrime mentre piove piove mentre piove piove mentre piove piove
|
 | |
Fatachiara Admin

| Oggetto: Re: Canzone italiana del giorno Mar Feb 01, 2011 10:22 am | |
| -----------------------------------------  |
|
 | |
Fantasiosa

| Oggetto: Re: Canzone italiana del giorno Mer Feb 02, 2011 3:01 am | |
| Nek-Cielo e terra Scrivo il tuo nome senza il mio Oggi nel giorno dell’addio Anche se inevitabile Mi chiedo ancora adesso Sono pronto a perderti A rinunciare a te Ma se ti guardo sento che Sei spaventata come me Poteva essere e non è Poteva essere E il mio ricordo naviga Attraversa l’anima E improvvisamente sono la ancora
Quando eravamo cielo e terra E tu di me la mia metà In ogni dubbio e in ogni verità Quando avevamo la stessa pelle La stessa luce nel corpo e nell’anima
Senza respiro cerco te Senza respiro e sento che Non c’è un colpevole lo sai Né un innocente solo E ancora per un attimo Tra noi lo stesso battito Quell’impressione che di nuovo sia Ancora una volta Quando eravamo cielo e terra E tu di me la mia metà In ogni dubbio e in ogni verità, in ogni sguardo Quando avevamo la stessa pelle La stessa luce nel corpo e nell’anima
Così mentre io ti guardo andare via Senza mai voltarti Non riesco a non sentirti mia E stare senza te E dimenticare
Ogni parola che mi dicevi Ogni tuo gesto di libertà Perché tutto questo è gia di ieri ormai
Quando eravamo noi Quando eravamo noi
|
|
 | |
| | Canzone italiana del giorno | |
|