|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
f.scofield Admin

Messaggi: 875 Punti: 1872 Reputazione: 73 Data d'iscrizione: 23.07.10 Età: 31 Località: Italy
 | Oggetto: Categoria Poesie Gio Gen 06, 2011 3:03 pm | |
| ----------------------------------------- Siamo schiavi delle nostre identità e viviamo in prigioni create da noi stessi.
|
|
 | |
Fatachiara Admin

Messaggi: 4718 Punti: 6059 Reputazione: 114 Data d'iscrizione: 29.07.10 Età: 32 Località: Ferrara
 | Oggetto: Re: Categoria Poesie Ven Gen 07, 2011 1:31 am | |
| Allego le 3 poesie con le quali partecipo al concorso. Fatachiara- Files
3 poesie per artisti amatoriali 2011.doc - Non hai il permesso di scaricare i file.
- (26 kb) Scaricato 13 volte
-----------------------------------------  |
|
 | |
Federico Bianchi
Messaggi: 10 Punti: 528 Reputazione: 7 Data d'iscrizione: 09.01.11 Età: 57 Località: Albino(bg)
 | Oggetto: Re: Categoria Poesie Lun Gen 10, 2011 12:09 am | |
| allego le 3 poesie per il concorso - Files
poesie per il concorso.pdf - Non hai il permesso di scaricare i file.
- (42 kb) Scaricato 6 volte
|
|
 | |
Sara Rota

Messaggi: 2 Punti: 508 Reputazione: 1 Data d'iscrizione: 30.12.10 Età: 38 Località: bergamo
 | Oggetto: Re: Categoria Poesie Mer Gen 12, 2011 3:55 pm | |
| CIAO ECCO LE POESIE PER IL CONCORSO ANIME LUCENTI Quando chiudo gli occhitra i miei pensiericompare una grossa, soffice nuvola bianca. Su di essadue piccole anime sorridentiguardandomi mi dicono:“non piangere, mamma”. Copiose lacrimecompaiono sulle mie delicate gote. Saltellando qua e là sulla nuvolaancora mi dicono:“mamma, nessuno ha colpa,noi ti vogliamo bene!” … Sorrido… Ora nel cielo ho due angioletti;sono e saranno per semprela luce dei miei occhie del mio cuore.FAGIOLINA DEL MIO CUORE Quanto è bello guardartimentre con le manineafferri il mio dito... Quanto è bello sentire il caloredel tuo piccolo visoche addormentato mi sorride... Vedendoticosì piccina ed indifesauna piccola lacrimasta per prendere il sopravventoma io la cambio subitoin un sorrisoche parla al tuo piccolo cuoredonandoti tutto il mio amore... Non vedo l'oradi poterti stringere a me,riempirti di bacifino quasi a farti malee sussurrartiin quelle tue piccole orecchieche sei l'amore della mamma... Ti aspetto mio tesoro...vieni presto a casache la tua mammaha tanta vogliadi cantarti la sua dolce ninna nanna... Un bacio mia piccola fagiolina...IL MIO ANGELO Un angelo spiega le sue grandi alie scende a coglierefra le braccia sueil mio angioletto mai nato. Non vorrei lasciarlo andare,ma il mio bimbo mi diceche da lassùnon passerà giornosenza che lui mi pensie mi sorrida. Lo dono al bianco, luminoso angeloe mentre il cielo si apreper cogliere questa mia piccola animauna lieve lacrima scintilla sul mio viso. Ogni giorno guardo il cieloe da quaggiùmando un bacino al mio angioletto lassù. |
|
 | |
orione

Messaggi: 92 Punti: 749 Reputazione: 15 Data d'iscrizione: 08.09.10 Età: 56 Località: Saluzzo - Cuneo
 | Oggetto: Re: Categoria Poesie Ven Gen 14, 2011 4:41 pm | |
|
Ultima modifica di orione il Mer Gen 19, 2011 5:44 pm, modificato 1 volta |
|
 | |
orione

Messaggi: 92 Punti: 749 Reputazione: 15 Data d'iscrizione: 08.09.10 Età: 56 Località: Saluzzo - Cuneo
 | Oggetto: Re: Categoria Poesie Ven Gen 14, 2011 8:09 pm | |
|
Ultima modifica di Fantasiosa il Sab Gen 15, 2011 12:44 am, modificato 1 volta (Ragione : post doppio) |
|
 | |
gigg60

Messaggi: 789 Punti: 1527 Reputazione: 114 Data d'iscrizione: 13.01.11 Età: 51 Località: Roma
 | Oggetto: Tre poesie . Sab Gen 15, 2011 12:34 pm | |
| Nel’ intimo dei sensi
Come un pensiero distrugge l’anima così la spada ferisce chi già trafitto
Sogni emarginati ormai sconfitti oltre il silenzio si può ascoltare non serve ragionare per vedere come dentro si può morire
Impossibile dimenticare la voce che ti scalda il cuore che fa amare anche quando il vuoto ti circonda
Abbraccia un albero e tasterai la sua rugosità mentre la notte scivola sul mondo che si addormenta
Uno scròscio romperà il silenzio la luna vestirà d’argento l’acqua del fontanile lontano i mari a le città il profumo dell’erba inebria la sera
Affiorano vecchi ricordi quando dissi che continuerò a credere che siamo un anima sola io & te
Osservo le stelle il ricordo mi da forza e potenza sicuro che intorno tutto mi appartiene
Traccio due linee all’orizzonte lì dipingerò il tuo viso ti porterò con me nei sogni nel sole riderò ai colori del mattino e tu mi mancherai di più e ancora .
&
Quanto non lo sai
L P
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Tre giorni della Merla
Vicini ormai I giorni della Merla
Sentivo già freddo Tra vicoli ignoti Un tuono dentro
Come schietta Ironia tramuta Con gesto d’amore
Tiranno il tempo L’ ha portato Solo a girar parole
Nel vortice Del non capito Come d’ amore Si può morire
Priva amicizia Fiducia rispetto
Solo parole Che scorrono so
Ormai troppo tardi Tornare non puoi Giudizio infernale Amore non vuoi
Qual è la tua sete
Il sogno ti adora Non più mendicanti Di miti e venture
Mischiando poi il mazzo Con fili portenti Con sogni di grazie
Ma poco in comune Dal semplice gesto Amatevi pure
LP
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Un fuoco fatuo
Risveglio dopo la morte noto il distacco da te come l’ombra che ti segue .
Rafforzato da quel profondo sonno , che ha portato quel bel sogno astratto che sollevò il mio spirito .
Ricompari in quello sfondo , immagine velata dove tutto l’irreale diventa reale dolce sogno da accarezzare .
Incontri il mio cuore pieno di desiderio , l’azione piena di amore , che si apre innanzi ai tuoi occhi , mentre vedo nella mia immaginazione , le dolci gesta passate e future .
Interminabile sonno non porti buone nuove , vedo radunarsi intorno energia , energia vendicativa , svanirà !
Come una nuvola di passaggio spinta dal vento del sud .
Cosa faccio qui! Se non riesco a scaldare i cuori di coloro che disprezzano la ragione .
Non voglio arzigogolare contro natura .
Né stare al suo livello . Allora dimmi !
Perché amare un essere così inattivo ?
Il sangue turbolento , l’acqua limpida ti turba ! O si prova vergogna alla strettezza di una semplice amicizia in questa cerchia ?
No! non ruberò al tuo mondo in concreto di teneri sguardi null’altro più .
Lasciami nel sonno profondo a mendicare qualche goccia d’amore come fosse un’amara bevanda ,
abbandona i miei sogni spirito in concreto , che danzi in vicoli bui , anche la tua ombra un giorno si distaccherà da te .
Luigi Panico
|
|
 | |
svasato
Messaggi: 21 Punti: 531 Reputazione: 16 Data d'iscrizione: 25.01.11
 | Oggetto: Re: Categoria Poesie Mer Gen 26, 2011 1:04 am | |
| Selvaggi Tu, che dopo la scuola ti avvii verso casa con il sorriso sulle labbra. Mai avresti pensato che dei balordi ti seguissero, tu che cammini serena in tutta la tua bellezza e loro che cercavano il tuo corpo pur usando laviolenza. Nell'uomo, cercavi sicurezza e amore ora lo odi, per averti fatto passare tanto dolore. Tu, che regalavi sicurezza col tuo sguardo e dolcezza del tuo corpo ora in te, c'è solo paura e pensi che l'uomo da te voglia un sola cosa. Ma ci sono uomini che hanno cuore e tu lo sai bambina e con un piccolissimo pensiero domini il passato guardando a un futuro forse, sola e con rabbia sperando che un giorno qualcuno t'ami non per il tuo bel corpo ma per l'essere che sei dentro BASTARDO
Dolce e tenero lo sguardo di una bambina che giocava nel cortile e a tutti regalava sorrisi anche a chi gli tendeva con falsità la mano nessuno ha sentito le sue grida nessuno ha provato il suo dolore lui se la godeva con disprezzo dell'innocenza io ho saputo dal giornale quell'ignobile peccato una sola parole per te mi esce sei un grandissimo bastardo
Ingannevole angelo
E nel mio sognar nidi una signora che dalla penombra veniva verso di me calpestando la mia ombra. A guardarla in viso non riuscii un velo nero gli copriva anche gli occhi nel guardare i suoi muovimenti rimasi incantato non capii qual'era il suo mistero. Ad un tratto gli strappai il velo dietro si nascondeva un viso d'angelo mi si avvicinò e mi diede un bacio subito, mi sentii svenire e in quell'istante capii che la morte si sa trasvestire
|
|
 | |
luigi
Messaggi: 141 Punti: 831 Reputazione: 8 Data d'iscrizione: 25.08.10 Età: 25
 | Oggetto: Re: Categoria Poesie Sab Feb 19, 2011 10:36 pm | |
| - Files
POESIE LUIGI CONCORSO.doc - Non hai il permesso di scaricare i file.
- (22 kb) Scaricato 7 volte
|
|
 | |
Franco

Messaggi: 170 Punti: 1000 Reputazione: 21 Data d'iscrizione: 08.10.10 Età: 54 Località: Bergamo
 | Oggetto: Re: Categoria Poesie Dom Feb 20, 2011 2:31 am | |
| Salve. Allego le tre poesie per il concorso. - Files
Poesie.doc - Non hai il permesso di scaricare i file.
- (27 kb) Scaricato 4 volte
|
|
 | |
|