Artisti Amatoriali

Forum per appassionati di scrittura, musica, disegno e ogni forma artistica
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 
 

 Il Segreto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Il Segreto   Mar Mar 10, 2015 11:37 pm

Topic interamente dedicato alla soap spagnola più amata del momento (anche io sono in love) ,

qualcuno di voi segue questa bella soap ?

Trame ,foto ,interviste e quant'altro.......cool

Per chi non conoscesse la storia, posto la trama iniziale partendo dalla prima stagione :



La serie narra le vicissitudini di alcuni abitanti di un villaggio fittizio, Puente Viejo, in particolare della famiglia Montenegro, protagonista della maggior parte delle vicende narrate. Tutto inizia in una notte di tempesta, quando Pepa Aguirre, giovane levatrice, da alla luce suo figlio, Martin Castro, nato da una relazione clandestina che aveva avuto precedentemente con il suo datore di lavoro: il perfido Carlos Castro. La stessa notte partorisce la moglie di quest'ultimo che da alla luce un neonato morto. Carlos rapisce il bambino di Pepa per crescerlo con sua moglie e quest'ultima viene cacciata dal paese, ma non prima di essere stata picchiata e maltratta. Da allora, Pepa, con l'aiuto degli abitanti del paesino Puente Viejo, inizia a cercare disperatamente suo figlio. Nella seconda stagione (ambientata 16 anni dopo) ritroviamo tutti i personaggi della precedente stagione, eccetto Pepa che si presume sia deceduta (in quanto il suo corpo non è stato mai ritrovato) dando alla luce Aurora, figlia nata dalla sua relazione con Tristan Montenegro, ora rinchiusa in un collegio. Ritroviamo anche Martin Castro, figlio di Pepa, che ritorna nel paesino alla ricerca della verità sulla morte di sua madre.




Prima stagione


Ambientata nella Spagna rurale dell'inizio del XX secolo, la prima stagione della soap racconta la storia della giovane levatrice Pepa Balmes (Megan Montaner) che, cacciata di casa per un peccato d'amore in quanto amante del suo padrone Carlos Castro, con cui ebbe un figlio di nome Martín che le fu strappato appena nato, si stabilisce nel villaggio di Puente Viejo, dove viene assunta come levatrice dalla ricca nobildonna Francisca Montenegro(María Bouzas), madre di Soledad (Alejandra Onieva) e Tristán (Álex Gadea), un giovane bello, umile e gentile di cui Pepa s'innamora, che è però sposato con Angustias (Sara Ballesteros), una donna all'apparenza gentile e tenera ma che in realtà mostra segni di squilibrio mentale.
Alla tormentata storia d'amore tra Pepa e Tristán si affiancano le vicende degli altri abitanti di Puente Viejo, come la famiglia Ulloa con il capofamigliaRaimundo (Ramón Ibarra), gestore della locanda del paese, la figlia Emilia(Sandra Cervera) (adottata), migliore amica di Pepa, che aiuta il padre nella gestione della locanda, ed il figlio Sebastián (Pablo Castañon) che torna in città dopo aver studiato a lungo ingegneria a Madrid.
C'è poi la famiglia Castañeda, con il capofamiglia José che, nonostante i suoi problemi di salute, lavora nei campi di Francisca, la moglie Rosario(Adelfa Calvo), una donna giusta e devota che lavora come cuoca alla villa dei Montenegro, e i figli Alfonso (Fernando Coronado), Juan (Jonás Berami), Mariana (Carlota Baró) e Ramiro (Pablo Espinosa), anch'essi impiegati nella tenuta dei Montenegro. Juan, tornato a Puente Viejo dopo aver studiato pittura a Valencia, è fidanzato segretamente con Soledad.
Nell'ambito della comicità troviamo la famiglia Mirañar, composta da Pedro(Enric Benavent), il sindaco di Puente Viejo, la consorte Dolores (Maribel Ripoll), donna pettegola e capricciosa proprietaria dell'emporio del paese, e il simpatico figlio Hipólito (Selu Nieto), un ragazzo sgangherato e imbranato ma in fondo tenero e intelligente che, però, ne combina di tutti i colori.
Degni di nota sono anche Don Anselmo (Mario Martín), sacerdote del paese, il dottor Julián Ruiz, poi sostituito da Alberto Guerra (Xosé Barato) e dalla dottoressa Gregoria Casas (Leonor Martín), donna gelida e severa quanto dolce e sentimentale, il capomastro Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) e il ricco proprietario terriero Olmo Mesía (Iago García), che si scoprirà essere il fratellastro di Pepa. Entrambi, infatti, sono figli di Donna Agueda de Mesía (Cuca Escribano).
In questa storia vengono affrontati temi relativi alla letteratura classica romantica, ovvero amori impossibili, vendette, tradimenti e segreti inconfessabili, temi romantici che si mescoleranno alla socialità, all'umorismo e all'allegria.

Seconda stagione


1919: nel villaggio spagnolo di Puente Viejo arriva Padre Gonzalo Valbuena (Jordi Coll), un giovane diacono proveniente dalle Americhe e contattato per fare da aiutante all'ormai anziano Don Anselmo (Mario Martín). Il giovane si dimostra subito molto coraggioso salvando una ragazza di nome Adelaida che era caduta dalla diligenza diretta verso il paese. Il diacono, arrivato a Puente Viejo, scopre da Emilia (Sandra Cervera) che sedici anni prima morì la sua migliore amica, Pepa (Megan Montaner), a causa di un'emorragia durante il parto della figlia Aurora(Ariadna Gaya). Il corpo di Pepa però non è mai stato ritrovato e Gonzalo, che vuole far luce sulla morte della levatrice, dovrà confrontarsi con quello che dopo la morte della donna è conosciuto da tutti come un vecchio rancoroso ovvero Tristán Castro (Álex Gadea), che vive da solo al Jaral assieme a Rosario (Adelfa Calvo), la sua governante. Con il passare del tempo si scoprirà che Gonzalo non è altri che Martín, il figlio di Pepa avuto con il perfido Carlos Castro, allontanato volontariamente da Puente Viejo da Calvario (Sara Ballesteros).
Gonzalo inizia a fare amicizia con María Castañeda (Loreto Mauleón), figlia di Emilia e Alfonso (Fernando Coronado), che vive alla villa di Francisca Montenegro (María Bouzas) fin da bambina. Quando María era ancora piccola, infatti, un uomo tentò di violentarla e Francisca, accorsa in aiuto della piccola e di Emilia, lo uccise. Emilia, per ricambiare la Montenegro, fu costretta a farla andare a vivere alla villa per far sì che Francisca la proteggesse. Gonzalo e María si innamorano ma il diacono tenta di allontanarla da lui poiché sta per prendere i voti. María allora inizierà una relazione forzata con Fernando Mesía (Carlos Serrano), il figlio di Olmo (Iago García), tornato a Puente Viejo con il padre dopo aver vissuto per anni a Madrid. Olmo è intento a riconquistare il cuore di Soledad Castro (Alejandra Onieva), che dopo la morte di Juan Castañeda (Jonás Berami) si è chiusa per tanti anni in convento e ha tentato il suicidio. Ma Soledad non ne vuole più sapere del Mesía, nonostante lui continui a lusingarla.
Nella seconda stagione ritroviamo nell'ambito della comicità la famiglia Mirañar, composta sempre da Hipólito (Selu Nieto),Dolores (Maribel Ripoll) e Pedro (Enric Benavent), sostituito da Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) nella carica di sindaco di Puente Viejo. A loro si aggiungerà Quintina Pelayo (Blanca Parés), una ragazza cieca, che diverrà la moglie dell'ormai adulto Hipólito.
Dopo tanti anni trascorsi nelle Americhe assieme al figlio Sebastián (Pablo Castañón), Raimundo Ulloa (Ramón Ibarra) torna a Puente Viejo con una cospicua fortuna in grado di sovrastare tutti i possedimenti di Donna Francisca. Raimundo è intenzionato a passare gli ultimi anni della sua vita al fianco di Francisca e tenterà di riallacciare i rapporti con l'amata donna.
Mariana (Carlota Baró), dopo aver trascorso molti anni in carcere per l'omicidio di Antonio Moreno (Israel Rodríguez), viene riassunta come domestica alla villa della Montenegro. María confesserà proprio a lei i sentimenti che prova per Gonzalo/Martín ma la zia cercherà di convincerla che è un amore impossibile poiché lui sta per diventare sacerdote.
Altri personaggi degni di nota introdotti nella seconda stagione sono Candela Mendizábal (Aída de la Cruz), la pasticcera del paese, che riuscirà a conquistare il cuore di Tristán, Roque Fresnedoso (Miquel García Bordá), il nuovo capomastro della fabbrica tessile dei Montenegro, e Pía Toledano (Diana Gómez), la giovane moglie di Roque. Don Pablo Salinas(Javier Peña), il medico di La Puebla, si occuperà anche di curare gli ammalati di Puente Viejo

Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: Il Segreto   Mar Mar 10, 2015 11:42 pm

L'INDIMENTICABILE PEPA





Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: amore di mamma...   Mar Mar 10, 2015 11:55 pm

La nostra Pepa diede alla luce il piccolo Martin che le fu strappato dalle mani per darlo ad una donna ricca che non aveva potuto avere bambini. Le faranno credere che è morto ma lei, donna forte e di gran cuore, non crederà alle maldicenze della gente e continuerà a lottare per cercare la verità e verrà creduta pazza . Lo ritroverà senza saperlo diversi anni dopo e scoprirà che è proprio suo figlio riconoscendo tre piccoli nei sulla  schiena , ma la sua felicità durerà poco perchè la zia suor Calvario sorella della finta madre lo porterà nelle Americhe e tornerà ben 16 anni dopo per trovare Pepa ma lo aspetta un' amara realtà: Pepa morì dando alla luce sua sorella Aurora.
Martin protagonista della seconda stagione arriva a Puente Vejo convinto di trovare e poter riabbracciare sua madre, diventato un uomo di Dio nasconde la sua vera identità per poter arrivare alla fonte, destando la curiosità di molte persone per il suo accentuato interesse per Pepa. Tutti lo credono morto e la gioia sarà infinita per Tristan quando scoprirà essere il "figlio" person tanti anni prima.













Tornare in alto Andare in basso
Fatachiara
Admin


Messaggi : 5444
Punti : 11591
Reputazione : 272
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 37
Località : Ferrara

MessaggioOggetto: Re: Il Segreto   Lun Ott 17, 2016 3:19 pm

Poichè questo topic è stato abbandonato, lo chiudo . Per chi volesse sapere di più sulla fiction in oggetto, tutte le informazioni sono qui :

https://it.wikipedia.org/wiki/Il_segreto_(soap_opera)

-----------------------------------------
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: Il Segreto   Oggi a 9:59 am

Tornare in alto Andare in basso
 

Il Segreto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 

 Argomenti simili

-
» #49 Il segreto di Wynkle Tynkle - giugno 2006
» Puntata 28 ottobre - Il segreto di Donatella
» Centro operativo segreto
» Il Merovingio e il segreto gnostico del sesso.
» Agente Segreto (Pacchetto Spia) No.7405
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Artisti Amatoriali  :: Off topic :: Cinema e Televisione-
Andare verso: