Già da un po' di tempo mi sto chiedendo se il reggiseno è ancora di moda oppure no.
Fino a qualche mese fa ho fatto la presentatrice Avon e quando mostravo il catalogo alle mie clienti, notavo scarso interesse per i reggiseni e molte mi dicevano di non portare il reggiseno.
Soltanto a 3 donne sono riuscita a vendere dei reggiseni; una è mia madre e si trova benissimo, un'altra è una mia conoscente e si trova benissimo ed un'altra è un'altra mia conoscente e me li ha restituiti perchè nonostante fossero della sua taglia, non le andavano bene.
Come una disperata ho cercato un'acquirente; morale della favola? A distanza di 4 mesi quei due reggiseni sono ancora a casa mia perchè le mie clienti non portano il reggiseno e quelle che non sono mie clienti ma con le quali ne ho parlato ugualmente hanno taglie diverse alcune e non portano il reggiseno altre.
Il reso non lo posso fare essendo un articolo vecchio (quindi in magazzino non lo riprendono) ed essendomi licenziata dall' Avon.
Per recuperare i soldi che ho speso (perchè ho dovuto pagare l'Avon come se fossero miei) devo assolutamente rivenderli e visto che nonostante li faccia vedere (quindi le donne vedono che non sono stati usati) nessuna li vuole, mi è venuto il dubbio che il reggiseno sia demodè.
Così ieri su internet ho fatto delle ricerche; ho letto diversi articoli e forum che parlavano del reggiseno, ma non ho capito assolutamente se sia di moda oppure no.
Ciò che ho capito è che il portare o no il reggiseno dipende da una scelta personale e non da una moda, salvo nei casi della Somalia e del mondo delle stelle di Hollywood.
In Somalia esiste una legge che vieta l'uso del reggiseno perchè le donne devono avere il seno libero.
Se dai controlli risulta che una donna indossa il reggiseno, non solo è obbligata a toglierlo ma viene pure frustata.
Nel mondo delle stelle di Hollywood è di moda non portarlo.
Concludendo questa chiacchierata, chiedo e soprattutto alle donne se è ancora di moda oppure no.
Alle donne chiedo inoltre se lo portano mentre agli uomini chiedo la cortesia di non rispondermi che non lo portano poichè è una risposta che non mi fa più ridere avendola letta su altri forum e se è il caso, che mi rispondano riguardo alle componenti della famiglia, fidanzate, amiche, ecc...ecc...
Grazie! :flower: