Artisti Amatoriali

Forum per appassionati di scrittura, musica, disegno e ogni forma artistica

IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Un medico in famiglia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Fatachiara
Admin

Punti : 11591
Reputazione : 272

MessaggioOggetto: Re: Un medico in famiglia   Ven Mag 02, 2014 6:53 am

Ieri sera, durante la pausa pubblicitaria, Bruno Vespa aveva anticipato la presenza di Giulio Scarpati a "Porta a Porta" aggiungendo una sintesi del suo curriculum come attore protagonista di Un medico in famiglia e concludendo con un "non si sa quando tornerà".
Mi sono chiesta : "Che significa "non si sa quando tornerà" ? "
Se la produzione Rai Fiction ha già in mente la decima stagione con un eventuale ritorno di Lele Martini, allora posso dire che sta oltrepassando ed anche parecchio i limiti dell' esagerazione.
Visto che la cioccolataia Bianca è uscita di scena e non tornerà, voglio proprio vedere come verrà giustificata la sua assenza visto che per le associazioni dei genitori una seconda separazione di Lele sarebbe un problema.
Poi voglio dire un' altra cosa: è dai tempi della stagione con gli indiani che la produzione sta dimostrando che non c' è più niente da dire e sta "sfornando" come si suol dire delle nuove stagioni solo per accontentare un pubblico accanito su quella fiction e su quella famiglia che per me ha perso credibilità.
Ma può esistere nella realtà una famiglia così ? Elena e Bobò pare si siano dimenticati sia dei loro genitori (soprattutto della madre) che della sorellastra olandese; non c' è mai una volta che escano di scena per andare a Parigi a trovarli e mai una volta che si sentano telefonicamente e tramite internet.
Ieri quando ho visto Bobò innamorato della compagna di scuola più grande mi sono chiesta dove è andato a finire quel grande amore per la sorellastra olandese che lo portava a chattare con lei quando lei era dalla nonna in Olanda.
E poi tutta quella promiscuità, tutto quel dimenticarsi di figli e nipoti, ecc...ecc... mi fa rimanere senza parole.
Ho visto le madri reali come si comportano nei confronti dei figli defunti : vanno al cimitero quasi tutti i giorni .
Enrica al cimitero a trovare la defunta primogenita non ci va mai e non ne parla neanche.
Libero non telefona e non scrive mai ai figli ed ai nipoti che sono andati via e per quanto riguarda Nilde, non la nomina neanche più.
Un padre e nonno reale non si comporta così.
Nelle vecchie stagioni Libero sembra molto attaccato al nipote Ciccio; ora che è in Spagna, perchè non gli telefona mai ? E soprattutto perchè non si interessa dei gemelli che aspettava la moglie di Ciccio ? Quando mostrava l' albero genealogico a Giada nemmeno ha accennato ai gemelli che aspettava la moglie di Ciccio; sono morti ? Non si sa .
Per quanto riguarda Alice dopo la separazione da Lele sembra essere stata rinnegata anche da sua madre e nella realtà una madre non rinnega mai una figlia qualunque cosa faccia.
Non c' è possibilità di un rientro nel cast ? Allora ogni tanto che esca di scena Enrica per prendere l' aereo ed andarla a trovare.
Una madre reale lo farebbe, chiedetelo a tutte quelle madri che hanno i figli all' estero. E se proprio non possono, almeno scrivono o telefonano.
Non voglio commentare il fatto che Marco durante il fidanzamento con Maria non abbia mai parlato di una sorella che fa l' atleta e quella sorella è saltata fuori quando loro due erano sposati da un pezzo , non voglio commentare il fatto che Libero dopo il suo viaggio in America per andare a trovare il fratello non abbia mai parlato del nipote medico ed eccellente chirurgo e quel nipote è saltato fuori quando doveva trasferirsi a Roma per riconquistare la moglie ed il figlio (che per Libero è stato come un fuoco d' artificio visto che sapeva che il nipote era sposato ma non sapeva dell' esistenza di un figlio) e non voglio commentare la facilità con cui i Martini hanno avuto Giada in affido e la facilità con cui Giada ha potuto avvicinarsi al fratello e farsi accettare dalla madre adottiva del fratello.
E poi tutte quelle battute "ho sentito molto parlare di te" ; ma quando se non ci sono mai stati discorsi a riguardo, telefonate, email e quant' altro ?
Concludendo, mi sembra molto ma molto strano che delle famiglie italiane possano innamorarsi di una fiction così assurda ed una famiglia senza credibilità.
Non mi dilungherò di più perchè aspetto le vostre opinioni a riguardo.

-----------------------------------------
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
santina

Punti : 1353
Reputazione : 43

MessaggioOggetto: Re: Un medico in famiglia   Ven Mag 02, 2014 7:07 am

Sicuramente non è molto credibile , certe volte ho difficoltà a seguire , a ricordarmi le situazioni , troppo complicata come storia ,ma in un qualcosa che dura da secoli si devono inventare l'impossibile e di conseguenza nasce il papocchio o meglio il pasticcio .
Comunque siccome sono i numeri a decidere , che ascolti ci sono ?
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Un medico in famiglia   Ven Mag 02, 2014 7:19 am

Per gli ascolti basta guardare il televideo.

Facendo una ricerca su internet trovi un sacco di siti, forum, blog e social network tutti dedicati a quella fiction. Una volta durante una ricerca sono capitata su un sito in cui c' era l' albero genealogico addirittura. Secondo me non è tanto per l' audience bensì per tutti quei fansclub , associazioni e quant' altro che dopo 16 anni la produzione è ancora lì a "sfornare" delle nuove stagioni combinando solo dei pasticci e perdendo di vista la realtà delle vere famiglie italiane. 
E la cosa più sconvolgente è che nessuno di quelli che si sono accaniti sulla famiglia Martini se ne accorge che con tutto quel viavai di personaggi non c' è più credibilità e quella famiglia non assomiglia nemmeno lontanamente alla famiglia italiana !

santina

Punti : 1353
Reputazione : 43

MessaggioOggetto: Re: Un medico in famiglia   Ven Mag 02, 2014 7:22 am

Su questo non ci piove che questa famiglia televisiva non sia nemmeno lontanamente vicina ad una vera famiglia.
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Un medico in famiglia   Lun Mag 05, 2014 1:27 pm

Fonte : http://news.supermoney.eu/tv-gossip/2014/05/anticipazioni-un-medico-in-famiglia-9-dell-8-maggio-giada-parte-con-daniele-0089573.html

La decima puntata di Un medico in famiglia 9 - che andrà in onda giovedì 8 maggio - vedrà Lorenzo e Veronica dedicarsi l'uno all'altra: sceglieranno di partire per la montagna per stare un po' da soli. Dalle anticipazioni della serie tv però scopriamo che incontreranno Stefano e Sara. Questo causa qualche turbamento in Lorenzo, che alla visione di Sara si rende conto di provare ancora qualcosa per lei. Arrivano buone notizie per Giada: la ragazza prima si dispera per la partenza di Daniele verso Udine, poi - grazie anche all'intervento di Maria - salterà di gioia quando saprà che potrà partire con il fratello. Questa situazione però getta nello sconforto Tommy, dispiaciuto nel vedere la ragazza partire. Non poteva mancare la presenza di Nonno Libero che produrrà un videoclip con tutti i bei momenti passati da Giada in casa.

Nel secondo episodio della decima puntata di Un medico in famiglia 9 scopriamo che Lorenzo e Veronica decidono di partire per l'America: questa decisione però non viene presa bene da Nonno Libero, dispiaciuto nel doversi separare nuovamente dal nipote. Dalle anticipazioni sulla serie tv scopriamo quindi che il personaggio interpretato da Lino Banfi farà di tutto per non far partire il nipote: grazie all'aiuto di Enrica, fingerà una malattia che potrebbe costringere Lorenzo a rimanere vicino a lui. Nel finale Maria scoprirà di essere incinta; la ragazza però deve partire per lavoro verso Torino e non sa se dirlo a Marco. Che decisione prenderà? E Lorenzo partirà lo stesso per l'America?

Le anticipazioni della decima puntata di Un medico in famiglia 9 finiscono qui; l'appuntamento per i fans della serie tv è per giovedì 8 maggio 2014 su Rai Uno in prima serata.

Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Un medico in famiglia   Lun Mag 05, 2014 1:33 pm

Queste sono le ultime notizie riguardanti la prossima puntata di Un medico in famiglia 9 che ho trovato . A questo punto mi chiedo : prima dell' ultima puntata, rivedremo ancora Annuccia ed Emiliano ?

Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Un medico in famiglia   Gio Mag 08, 2014 10:14 pm

Fonte : http://www.contattonews.it/2014/05/08/un-medico-in-famiglia-9-anticipazioni-puntata-del-15-maggio-2014/190526/

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9 - ANTICIPAZIONI DEL 15 MAGGIO 2014 - Nel primo episodio dal titolo “Il sogno di Lorenzo”, il chirurgo è seriamente intenzionato a partire da solo alla volta di New York. Nonno Libero (Lino Banfi) ed Enrica (Milena Vukotic) avranno l’arduo compito di dissuaderlo. Bobò (Gabriele Paolino) è invaghito di una ragazza e cercherà di conquistarla.

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9 - ANTICIPAZIONI DEL 15 MAGGIO 2014 - Nel secondo episodio dal titolo “Il destino a quattro zampe”, Lorenzo è ad un passo dalla partenza e nel frattempo arrivano dei nuovi vicini di casa che faranno visita ai simpatici nonnini. Crisi in vista per Elena (Domiziana Giovinazzo) e Luca (Andrea Calligari). Bobò capisce che per rimorchiare serve mettersi a dieta.

Appuntamento con la fiction Un medico in famiglia 9 per le nuove puntate giovedì 15 maggio 2014 su Rai1 alle 21.30.

Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Un medico in famiglia   Gio Mag 08, 2014 10:21 pm

Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Un medico in famiglia   Gio Mag 08, 2014 10:26 pm

Fonte : http://www.daringtodo.com/lang/it/2014/05/08/un-medico-in-famiglia-9-anticipazioni-trama-e-cast-prossima-puntata-giovedi-15-maggio/

Un medico in famiglia 10 vedrà iniziare le riprese a maggio. I Martini continueranno ad allietarci ancora per tanto tempo, la fiction che ha debuttato nel 1998 non stanca mai anche se qualcuno storce un po’ il naso per via dei numerosi addii che hanno caratterizzato questa nona serie.

Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Un medico in famiglia   Gio Mag 08, 2014 10:42 pm

Siamo verso la fine della nona stagione e su internet già si parla dell' inizio delle riprese della decima stagione.
Mi chiedo io: cosa si inventeranno ?
Ciccio in questa stagione non ha preso parte a neanche un episodio , Annuccia pare che abbia preso parte soltanto ad una puntata e Maria è partita per Torino con Marco, Palù e Jonathan e non si sa se ritorneranno.
Se escono di scena anche Lorenzo, Veronica, Tommy, Giada, Sara e Stefano, rimangono Libero, Enrica, Elena e Bobò. A quel punto cosa inventeranno ?
Dovremo pensare ad un eventuale ritorno di Lele ?

Non so voi, io rimango del parere che questa fiction ormai ha perso credibilità e se una volta per tutte venisse terminata, sarebbe meglio.
Dopo 16 anni non credo che ci sia ancora tanta gente che la guarda ; io so di persone che non la guardano più da anni ed anche di persone che hanno provato a seguire una stagione e poi si sono stancate.
Per quanto riguarda me, non so se seguirò la decima stagione; dopo 16 anni, sono stanca anch' io di tutte quelle assurdità.

Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Un medico in famiglia   Ven Mag 09, 2014 6:25 am

A proposito di assurdità, avete visto le scene che vedevano protagonista Enrica che doveva rinnovare la patente ? L' esaminatrice chiamava Enrica signora Solaris, ma Solaris è il cognome del primo marito ! Enrica, essendosi risposata con Libero, è la signora Martini.
Da nubile porta i cognomi del padre e della madre quindi si chiama Morelli Sgaliberti (vedi http://wikipedia.sapere.virgilio.it/wikipedia/wiki/Discussione:Un_medico_in_famiglia) .

Siccome mi sembrava strano che Enrica dovesse rifare l' esame di guida per rinnovare la patente poichè io ho rinnovato la patente nel 2009 e l' unica cosa che ho dovuto fare è stata la visita oculistica, ho fatto una ricerca su internet per vedere se nell' arco di questi 5 anni è cambiato qualcosa ed ho trovato questo articolo : http://news.supermoney.eu/motori/2013/12/rinnovo-della-patente-di-guida-dal-9-gennaio-2014-nuova-procedura-telematica-vediamo-come-fare-0049056.html .
Come potete vedere, è stato aggiunto uno step che riguarda la burocrazia e non bisogna fare nessuna prova pratica di guida.

A questo punto mi chiedo se i produttori hanno la patente e se coloro che scrivono i copioni leggono quelli delle vecchie stagioni visti gli strafalcioni.  arrabbiato 

Voi cosa ne pensate ?

Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Un medico in famiglia   Ven Mag 16, 2014 6:28 am

Siamo arrivati gli sgoccioli. Ecco le anticipazioni della puntata di giovedì prossimo 22 maggio 2014 :

Fonte : http://news.supermoney.eu/tv-gossip/2014/05/anticipazioni-un-medico-in-famiglia-9-puntata-22-maggio-2014-la-scelta-di-anna-0093594.html

Un medico in famiglia 9, anticipazioni puntata 22 maggio 2014

Le anticipazioni sulla penultima puntata di Un medico in famiglia 9 in onda giovedì 22 maggio 2014 rivelano che Anna decide di tornare di nuovo da Londra per riparlare con Emiliano. Nel frattempo Libero ed Enrica si improvvisano detective e cercano le prove di quello che secondo loro è un vero e proprio omicidio che avrebbe compiuto la nuova vicina di casa.

Le anticipazioni sulla puntata di Un medico in famiglia 9 del 22 maggio 2014, inoltre, rivelano che Tommy decide di portare in palestra suo padre Lorenzo, affinché possa sfogare la sua crescente tensione. Anna, invece, sembra essere decisa a risolvere definitivamente i suoi problemi con Emiliano: quale sarà la sua decisione definitiva?

Cosa è successo nella puntata di ieri sera ?

Fonte : http://www.melty.it/medico-in-famiglia-9-riassunto-15-maggio-a126179.html

Il 15 maggio sono andati in onda su Rai Uno i nuovi episodi di Un medico in famiglia 9: Lorenzo si è dichiarato a Sara, Bobo si è messo a dieta mentre Elena è stata brutalmente lasciata. Leggi cos'è successo a casa Martini.

Il primo episodio della 12a puntata di Un medico in famiglia, intitolato “Il sogno di Lorenzo”, inizia proprio nel mondo onirico: il ragazzo sogna infatti di rincorrere Sara e baciarla. Quando si sveglia accenna un sorriso, la notte di passione in montagna lo avrà fatto ritornare sui suoi passi? Libero (Lino Banfi) ed Enrica (Milena Vukotic) intanto mentono a fin di bene a Lorenzo, dicendogli che Libero ha dei problemi di memoria, i due nonni infatti non vogliono che il medico parta per l’America. I “giovanissimi” di casa Martini Bobo, Tommy e Elena vanno in discoteca e Bobo riesce a ballare con Jessica, la ragazza che gli piace, ma finisce per litigare con il fidanzato di quest’ultima. Emiliano, l’ex amore di Anna, arriva per salvare il piccolo dalla scomoda situazione.

Lorenzo mette alle strette Nonno Libero dicendogli che vuole ricoverarlo in una clinica in Sardegna per i problemi alla memoria, Libero vuota il sacco e spiega il motivo delle sue bugie. Bobo intanto, tornato dalla discoteca, decide di mettersi a dieta perché lo hanno chiamato “ciccione”. Il medico di casa Martini è invece ancora sconvolto dalle sue fantasie notturne così ripercorre i passi fatti nel sogno camminando per Roma e trova Sara, il destino li unisce e non possono negarlo: Sara e Lorenzo si baciano.

Il secondo episodio di "Un medico in famiglia 9" dal titolo "Il destino a quattro zampe" inizia con Lorenzo e Sara che cercano di capire come confessare la verità ai rispettivi compagni: il ragazzo decide che andrà a New York per dire tutto a Veronica faccia a faccia, Tommy resterà a Roma. Lorenzo e Sara decidono anche di adottare un cane (lo stesso che avevano incontrato qualche tempo prima insieme). Per una coppia che si unisce, un'altra si divide: Luca lascia Elena perché si sente trattato male, la piccola Martini è così arrabbiata, da volersi fare un tatuaggio con la scritta "Never again", Tommy vuole accompagnarla e tatuarsi anche lui. Accanto ai Martini sono arrivati i nuovi vicini che fanno insospettire Enrica e Libero: li vedono infatti scavare una buca in giardino.

Elena e Tommy chiedono ad Emiliano di farsi tatuare, quest'ultimo, pur non credendo che il permesso l'abbia firmato davvero Nonno Libero, decide di fare i tatuaggi a patto che paghino in contanti, Tommy riesce nell'impresa, ma Emiliano appena finito il lavoro li lascia a casa da soli e al rientro sembra diverso ed euforico. Lorenzo intanto parte per l'America mentre Sara confessa tutta la verità a Stefano, che arrabbiato alza i toni della discussione e vede Sara svenire davanti ai suoi occhi. La ragazza viene ricoverata d'urgenza perché ha il cuore ingrossato, ma non vuole chiamare Lorenzo per avvisarlo. Elena e Tommy frugano a casa della ragazza di Emiliano e trovano della droga: la situazione è preoccupante e i due non sanno se parlarne con Anna. La puntata si conclude con la confessione di Lorenzo a Veronica, anche se il medico non dice all'ex moglie di chi è innamorato.

Qualche domanda per voi : vi aspettavate il ritorno di Emiliano nella puntata di ieri sera ? Per me è stato come un fuoco d' artificio poichè nessuna anticipazione contenuta negli articoli reperibili su internet parlava del ritorno di Emiliano per salvare Bobò da una brutta situazione in discoteca e per fare un tatuaggio a Tommy . Non mi ha meravigliato il fatto che è andato a convivere con una donna che l' ha fatto entrare nel tunnel della droga poichè quando si cade in depressione per la fine di un grande amore, può succedere di entrare nei tunnel dell' alcool e della droga soprattutto se si parla di persone molto giovani senza una famiglia che le segue (ed Emiliano è l' esempio di un ragazzo solo e senza famiglia dato che a parte un vecchio nonno in Umbria non ha nessuno almeno in queste ultime due stagioni della fiction in oggetto).
A voi invece ha meravigliato la caduta nel tunnel della droga di Emiliano ?
Parliamo adesso di Enrica e della sua nuova vicina di casa; quando si vedono all' ingresso di casa Martini, la nuova vicina ricorda che da ragazze vivevano nella stessa zona quindi Enrica la riconosce e la chiama con il suo cognome da nubile.
Invece la nuova vicina non chiama Enrica con il cognome da nubile ma con il cognome del primo marito.
Non so voi, io penso che questo potrebbe non essere uno strafalcione poichè la nuova vicina potrebbe anche sapere che Enrica aveva sposato Nicola Solaris prima di andare via da quel quartiere.
Voi cosa ne pensate ?
Nella prossima puntata tornerà Anna (che fino a qualche stagione fa tutti chiamavano Annuccia); vediamo cosa succederà. Voi cosa vi aspettate ? Io mi aspetto un ritorno di fiamma e che finalmente si rimettono insieme e partono insieme per Londra.

Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Un medico in famiglia   Ven Mag 23, 2014 5:50 am

Non so a voi, a me ha commosso il riavvicinamento di Anna ed Emiliano. Da quanto ho capito, entrambi partiranno per Londra ed Anna aiuterà Emiliano ad uscire dal tunnel della droga . Ciò che non ho capito è se torneranno insieme dato che la nuova ragazza di Emiliano ha cacciato Emiliano da casa sua (della ragazza). Le anticipazioni non parlano di loro quindi chissà se nel gran finale ci saranno; ve lo posto qui :

Fonte : http://www.davidemaggio.it/archives/99800/un-medico-in-famiglia-9-anticipazioni-ultima-puntata-di-giovedi-29-maggio-2014

Operazione a cuore aperto e Dimmi che non vuoi morire. Sono questi i titoli degli ultimi due episodi di Un Medico in Famiglia 9, in onda giovedì prossimo in prima serata su Rai 1. Titoli che non lasciano dubbi su quale sarà il tema portante del finale di stagione, ovvero la malattia che Sara ha sempre cercato di ignorare e che ora invece la condurrà sotto i ferri.

Un Medico in famiglia 9: Lorenzo opera Sara.
E non saranno i ferri di uno qualunque ma quelli di Lorenzo, l’uomo che Sara ama e che per lei tornerà ad operare superando un trauma che lo inibisce da lungo tempo. Due episodi all’insegna dell’emozione e del pathos, dunque, che rappresentano una grossa novità in confronto a quelli finali delle passate stagioni, sempre rocamboleschi o all’insegna del romanticismo. Romanticismo che qui, comunque, non mancherà, ma potrà palesarsi solo dopo che il dramma sarà finito.

E’ la prima volta che un protagonista di Un Medico in famiglia si trova ad affrontare un così grave problema di salute, che il sorriso non può sanare; nella seconda stagione toccò ad un personaggio secondario, il capo dell’Asl Giorgi, che morì dopo un trapianto di reni. Di operazione a cuore aperto si parlò invece un’altra volta, per nonno Libero, ma poi l’operazione non fu necessaria e ne rimase solo la paura nei suoi ricordi. Ora invece tocca a Sara, per davvero. A seguire le anticipazioni dell’ultima puntata, in onda giovedì 29 maggio 2014.

Un Medico in famiglia 9: anticipazioni giovedì 29 maggio 2014

Operazione a cuore aperto: Lorenzo raggiunge Sara sulla spiaggia. Per salvarla occorre un’operazione molto rischiosa e lui sarebbe l’unico in grado di eseguirla, ma dovrebbe superare il suo blocco… Elena mente a Giada dicendole che Tommy è partito per gli U.S.A. Bobò in ospedale conosce una ragazza molto carina…

Dimmi che non vuoi morire: Lorenzo, superati i suoi blocchi, opera Sara ma bisogna aspettare che la ragazza si risvegli per capire se si salverà. Tutti i Martini le si raccolgono attorno. Libero si raccomanda a San Nicola e gli propone uno scambio…

Fonte : http://news.supermoney.eu/tv-gossip/2014/05/un-medico-in-famiglia-9-anticipazioni-29-maggio-2014-ultima-puntata-con-colpi-di-scena-0095824.html

Un medico in famiglia 9 anche quest'anno termina la sua stagione con l'ultima puntata del 29 maggio 2014. Vediamo in queste anticipazioni cosa succederà e la trama dei due episodi che concluderanno la nona e fortunatissima serie della fiction di Rai 1 e che non mancheranno di regalarci colpi di scena.

Un medico in famiglia 9 anticipazioni 29 maggio 2014

Un medico in famiglia 9 trasmetterà l'ultima puntata che come sempre sarà composta da due episodi. Nel primo intitolato Operazione a cuore aperto. Come indica già il titolo, ci sarà un problema molto grave da risolvere, le condizioni di Sara infatti non migliorano e anzi peggioreranno tanto che l'atleta sverrà in spiaggia. Sarà necessario portarla in ospedale per un nuovo intervento che potrà salvarle la vita. Tutto è nelle mani di Lorenzo... Inoltre si dovrebbe anche risolvere la situazione amorosa tra Tommy e Giada, che ovviamente coinvolgerà anche Elena. Ma i due alla fine resteranno amici o andranno oltre?

Secondo le anticipazioni de Un medico in famiglia 9 il secondo episodio si intitolerà "Dimmi che non vuoi morire" e vedremo che dopo diversi tentennamenti Lorenzo decide di operare Sara con le sue mani. Ma come finirà l'operazione? Sara morirà o potrà continuare a vivere? Non vi sveliamo la sorpresa. Infine alcuni rumors non confermati (ma riportati anche da Lino Banfi in una recente intervista) dicono che in quest'ultima puntata de Un medico in famiglia 9 ci sarà anche un matrimonio. Ma di chi sarà? Appuntamento al 29 maggio per scoprirlo.

Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Un medico in famiglia   Ven Mag 23, 2014 6:01 am

Durante la puntata di ieri mi sono chiesta : perchè Enrica quando ha detto come si chiama di cognome ha usato il cognome del primo marito ed il cognome del secondo marito ? Sembra che gli autori non si ricordano che Solaris (o Solari perchè a questo punto non si capisce) non è il cognome da ragazza di Enrica bensì il cognome del primo marito Nicola . Tutte queste incongruenze non fanno altro che confondere coloro che seguono la fiction in oggetto dalla prima puntata che risale al 1998 quindi si ricordano molto bene che Enrica era sposata con Nicola Solaris (o Solari) ed il suo cognome da nubile era Morelli Sgaliberti e Libero Martini era il loro consuocero ed è diventato il marito di Enrica dopo che lei ha divorziato da Nicola e lui di conseguenza è partito per il Brasile.
Concludendo, Enrica dovrebbe chiamarsi Morelli Sgaliberti Martini e non Solari Martini.
Voi cosa dite ?

Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Un medico in famiglia   Ven Mag 23, 2014 11:24 am

In attesa di risposte, posto le prime indiscrezioni sulla decima stagione di Un medico in famiglia :

Fonte : http://www.today.it/media/un-medico-in-famiglia-10-anticipazioni.html

Un medico in famiglia 10 : al via le riprese il prossimo gennaio
Denise Tantucci, la giovane attrice che interpreta Giada, ha confermato che ci sarà una decima stagione

Redazione Today , 30 aprile 2014

I fan che seguono in tv la nona stagione di Un medico in famiglia si sono appassionati alla storia d’amore adolescenziale di Tommy e Giada.

Il loro amore è scoppiato all’ improvviso e altrettanto velocemente ha iniziato a scemare, complice una serie di traversie nella vita della ragazza. Ma non è ancora detta l’ultima parola per loro, come ha annunciato a Tv Sorrisi e Canzoni Denise Tantucci, l’attrice che interpreta Giada.

Infatti per Tommy e Giada ci sarà un finale aperto ed è tutto rimandato al prossimo anno: A gennaio dovremmo girare la decima serie, e lì possono succedere ancora tante cose , ha confidato l’attrice.

Con queste parole la Tantucci ha confermato sia una nuova stagione per Un medico in famiglia sia la presenza nel cast di entrambi gli attori.

Flavio Parenti, che interpreta Lorenzo, il padre di Tommy, ha già detto di voler continuare con Un medico in famiglia. E’ stata una bella sfida, ma credo di averla vinta. Merito anche del gruppo: una grande famiglia con bambini, adolescenti e nonni. Certo sempre di lavoro si tratta, ma in queste condizioni diventa un’esperienza umana unica. Dovesse esserci una decima stagione, mi prenoto, ha detto.

Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Un medico in famiglia   Gio Mag 29, 2014 9:50 pm

Anche la nona stagione si è conclusa e la Rai potrebbe battezzare la fiction in oggetto come la fiction più incasinata che poteva essere prodotta.
Qualcuno mi dovrebbe spiegare come mai nonno Libero ha detto noi siamo i famigliari quando lui ed Enrica non hanno nessun legame di sangue con Sara in quanto Sara è solo la sorella del marito di Maria quindi la cognata della loro nipote.
Poi qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè Bobò ha chiamato Marco zio quando Marco è suo cognato in quanto ha sposato sua (di Bobò) sorella .
Alice quando ha chiesto a Bobò notizie di Sara ha usato il termine zia, ma Sara non è la zia di Bobò bensì la sorella del cognato di Bobò ; in questo caso però c' è da dire che Alice conosceva Bobò da poche ore quindi non poteva aver chiari i legami della famiglia Martini.

Nelle anticipazioni era inutile chiedersi di chi poteva essere il matrimonio; poichè il finale di tutte le stagioni di Un medico in famiglia deve essere da favola, il matrimonio poteva essere solo di Sara e Lorenzo.
Ma può esistere nella realtà una situazione del genere ? Lorenzo è il cugino di Lele mentre Sara è la sorella del genero di Lele ; mi chiedo se la Legge possa permettere un matrimonio così .
Manca solo il matrimonio di Tommy ed Elena che sono figli di due cugini e nelle teste di quei poveri bambini che guardano quella fiction chissà cosa si crea ma soprattutto i genitori, come riusciranno a spiegare tutto ciò ?

La piccola partecipazione di Vecchioni nel finale è stata azzeccata come un fuoco d' artificio secondo me; quella davvero non se l' aspettava nessuno e non c' era scritto in nessuna anticipazione .

Commenti ?

Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Un medico in famiglia   Ven Giu 06, 2014 7:43 pm

Visto che nessuno commenta, chiudo il topic anticipando che per la decima stagione non aprirò nessun topic e chi vorrà parlare di suddetta fiction appena inizierà la decima stagione , potrà aprire un topic a riguardo in questa sezione.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Un medico in famiglia   Oggi a 10:00 am

Un medico in famiglia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 

Argomenti simili

-
» Morte a Un medico in famiglia
» Un medico in famiglia