Artisti Amatoriali

Forum per appassionati di scrittura, musica, disegno e ogni forma artistica

IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Il nostro amico Charly

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fatachiara
Admin

Punti : 11591
Reputazione : 272

MessaggioOggetto: Il nostro amico Charly   Mar Set 13, 2011 9:10 pm

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Il_nostro_amico_Charly

Il nostro amico Charly (titolo originale: Unser Charly) è un telefilm tedesco, ideato da Christine Rohls ed Axel Witte e prodotto da Grundy UFA TV Produktions/ZDF a partire dal 1995.

La serie è andata in onda in Germania per 15 stagioni, mentre nella primavera del 2010 è stata girata la 16a stagione, che è stata però annunciata come quella conclusiva.

Tra i protagonisti del telefilm, figurano Ralph Schicha, Ralf Lindermann, Mike Zobrys, Karin Kienzer, Nicola Tiggeler, Saskia Valencia, Regina Lemnitz e Aurelio Malfa (scomparso nel 2004).

In Germania, la prima puntata della serie andò in onda sulla ZDF il 27 dicembre 1995. In Italia, la serie è stata trasmessa per la prima volta su Rai 2 nel 2000.

In Germania, la serie ha subito sovente le critiche da parte del partito dei Verdi e dell'ente per la protezione degli animali (che ne hanno sempre auspicato la chiusura) per l'utilizzo di giovani scimpanzé nel ruolo di Charly.

Protagonista della serie, ambientata a Berlino, è la famiglia Martin, composta dal Dott. Philipp Martin (Ralph Schicha), un veterinario, dalla moglie Michaela (Karin Kienzer/Nicola Tiggeler) e dai figli Oliver (Mike Zobrys) e Sandra.
Alla famiglia, si aggiunge un giorno un nuovo membro, un simpatico scimpanzé di nome Charly, che ne combinerà di tutti i colori...

Dopo la morte del Dott. Martin, avvenuta in un incidente in montagna, il suo posto in ambulatorio viene rilevato dal Dott. Max Henning (Ralf Lindermann), che ben presto si innamorerà, ricambiato, di Michaela Martin.

Dopo la morte di Michaela, che nel frattempo era diventata la Sig.ra Henning, Max si rifà una vita con Maren Waldner (Saskia Valencia), di professione avvocato. Maren ha due figli da un precedente matrimonio: Gregor (Gary Bestla) e Conny (Franziska Heyder).
Successivamente morirà anche Rodolfo (Aurelio Malfa), marito di Charlotte (Regina Lemnitz), collaboratrice di Max.

Dalla 14ª stagione, Max interromperà la relazione con Maren per trasferirsi nella campagna vicino a Potsdam ed aprire una clinica veterinaria assieme a Charlotte. Qui Max affiancherà la Dott.ssa Katharina Hauser (Ursula Buschhorn), di cui in seguito finirà per innamorarsi.
Sarà rivoluzionato anche il cast: infatti, oltre al dottore e a Charlotte, dei "vecchi" personaggi resterà solo la sig.ra Hoppe (la colf).

-----------------------------------------
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Il nostro amico Charly   Lun Set 26, 2011 4:22 pm

Anch'io seguivo Charlie! Mi è piaciuto sin dalla prima puntata, e soprattutto mi sono piaciuti i luoghi dove hanno ambientato le varie serie. Poi, anche le storie raccontate non erano mai banali, e si respirava un clima familiare tra i vari attori, come se non stessero recitando ma gli episodi fossero semplicemente uno scorcio delle loro vite! E poi chissà che buoni i dolci della signora Hoppe!
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Il nostro amico Charly   Lun Set 26, 2011 7:49 pm

Hai ragione! Sembravano una vera famiglia con uno scimpanzè.

Fantasiosa

Punti : 5335
Reputazione : 81

MessaggioOggetto: Re: Il nostro amico Charly   Lun Set 26, 2011 8:13 pm

Buonasera.

Io non conosco questa serie. Fata... Ne sai una più del diavolo.

Carina quella scimmietta... I love you
Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Il nostro amico Charly   Mar Set 27, 2011 6:13 am

@ Fantasiosa

Se non fosse che a mia madre piace tenere la tv accesa mentre cucina ed io vado a pranzo dai miei genitori alla domenica, non avrei mai conosciuto Charly e Robbie poichè non è da me accendere la tv in tarda mattinata.

Se la guardo, lo faccio solo di sera.

Charly è uno scimpanzè bruttissimo ma molto simpatico e come Robbie, ha anche doti investigative.

Nonostante la simpatia di quella piccola scimmia, io penso che la migliore della serie sia la signora Hoppe. Guardando le puntate vecchie di Charly, mi è capitato di vedere suo figlio; un gran bel figo. Peccato che la sua partecipazione sia stata per poche puntate e poi solo nelle serie vecchie poichè nelle serie nuove vive in Portogallo e non va mai a trovare la madre.

Concludendo, spero che con la prossima estate lo rifacciano così anche tu potrai farti due risate con quel buffone di Charly e mangiarti con gli occhi i dolci della signora Hoppe.

Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Il nostro amico Charly   Mar Ott 14, 2014 1:33 pm

A nessun altro piace questo scimpanzè ?

Fatachiara
Admin

MessaggioOggetto: Re: Il nostro amico Charly   Lun Ott 27, 2014 11:15 am

Visto che a nessuno interessa, chiudo.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Il nostro amico Charly   Oggi a 10:00 am

Il nostro amico Charly

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 

Argomenti simili

-
» Può uno psicologo essere amico di un paziente?
» Auguri ad un amico scomparso
» trovato finalmente amico jackson nero in box baravelli
» Arsenale...in "regalo" all'Amico Jp
» E' ILLEGALE E IMMORALE COPIARE TUTTO DAL NOSTRO FORUM
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Artisti Amatoriali  :: Off topic :: Cinema e Televisione-
Andare verso: